Rajon Rondo migliore PG della storia dei Celtics?

Rajon Rondo – I Celtics puntano all’anello. A dirlo è Rajon Rondo, uno dei leader della squadra che l’anno scorso ha mancato le Finals per una sola gara. Ray Allen è passato alla concorrenza (firmando per i Miami Heat), ma oltre ad aver rinnovato Kevin Garnett, Boston ha aggiunto giocatori del calibro di Jason Terry e Courtney Lee alla rosa. La point guard dei Boston Celtics ha già un anello in bacheca, condito da 3 presenze all’All Star Game, e vorrebbe aggiungerne al più presto un altro ma ha affermato che è prematuro poterlo classificare tra i migliori Celtics di sempre. Anche se non ha nascosto il sogno e l’ambizione di poter essere considerato il migliore di sempre nel suo ruolo ad aver vestito i colori bianco-verdi.

Metta World Peace – Continua l’ottima estate in casa Lakers. Questa volta le buone notizie arrivano dall’ex Ron Artest, che pare stia seguendo una particolare dieta, unita ad un intenso programma di allenamento, per presentarsi in piena forma all’inizio della stagione 2012/2013. Fonti vicine al giocatore affermano che stia anche allenandosi per perfezionare la meccanica di tiro.

Mike Miller- Dopo un’estate passata in sala operatoria e a far riabilitazione, Mike Miller è finalmente tornato in palestra e ha confermato l’intenzione di giocare tra i Pro per un altro anno. L’anno scorso Miller ha saltato 17 delle 66 partite di regular season, ma ha giocato una strepitosa gara 5 durante la serie contro i Thunder, mettendo a referto uno stratosferico 7 su 9 dalla lunga distanza.

Mike Miller, un ultimo anno in NBA

Orlando Magic – E’Twaun Moore firma un biennale con la franchigia della Florida. L’ex trevigiano si è accordato per un biennale al minimo salariale.

NBA 2k13 – A margine una notizia che non riguarda il basket giocato, ma quello virtuale. Scottie Pippen infatti, forse a causa delle numerose critiche avvenute in giro per il web, ha deciso di firmare il contratto che consentirà alla 2kSports di utilizzare il suo nome per creare l’alterego videoludico dell’ex giocatore dei Bulls. Pippen era l’unico del Dream Team del ’92 a non essere ancora arrivato all’accordo con l’azienda.