L’infortunio di Rose – Le notizie arrivate la scorsa notte dal medico che ha operato Derrick Rose hanno lasciato di stucco i tifosi dei Bulls. Infatti, come anticipato già questa mattina da DailyBasket, i tempi di recupero prospettati dal dr. Brian Cole prevedono un rientro sui parquet dell’ex Mvp per il prossimo febbraio, con possibilità che salti interamente la prossima regular season. “L’operazione è andata bene ma non potremo forzare troppo i tempi di recupero. Rose potrebbe rientrare anche prima del prossimo febbraio ma in questo momento non possiamo permetterci di forzare nulla” ha detto Cole, aggiungendo che “Derrick dovrebbe ritornare ai livelli fisici e di gioco degli ultimi anni, anche se non possiamo essere certi di questo”. Ovviamente le parole del dr. Cole non possono che essere caute visto il tipo di infortunio e il personaggio in questione. Ovviamente tutti sperano che Rose possa tornare in campo presto e più forte di prima.

Carlisle rinnova – Gran soddisfazione in casa Mavericks per il rinnovo con coach Carlisle. “Siamo felicissimi di avere ancora come coach Rick Carlisle” ha affermato Marck Cuban, presidente dei Mavs Lui è un grande uomo, un vincente, un grande maestro ed un coach che ci ha aiutatoe ci aiuterà a migliorare sia come squadra che come organizzazione”. Carlisle ha firmato un rinnovo per quattro anni alla guida di Dallas, con una opzione per il quinto. Lo scorso anno portò i Mavericks alla vittoria dell’anello nella splendida serie contro Miami al suo terzo anno sulla panchina di Dallas. Il suo record nella franchigia texana è di 198 vittorie e 114 sconfitte.

Toronto ci prova con Lin? – Secondo alcune fonti oltreoceano i Toronto Raptors stanno allacciando i rapporti con gli agenti di Jeremy Lin, che diventerà un restricted free agent quest’estate. Il giocatore piace molto a Colangelo e i Raptors potrebbero offrirgli un grosso contratto nella speranza che i Knicks possano non pareggiare l’offerta dei canadesi. Toronto aveva provato a contattare anche Steve Nash ma il play ex Phoenix sembra destinato ad una squadra di alto livello per provare a vincere già il prossimo anno quell’anello tanto inseguito nella sua carriera. Di certo la trattativa con Lin è abbastanza complicata dato il poco fascino che in questo momento circonda i Raptors, che negli ultimi tre anni sono stata una delle peggiori franchigie dell’Nba. E i Knicks al momento scoperti in quel ruolo per il grave infortunio occorso a Baron Davis, faranno di tutto per assicurarsi le prestazioni della vera rivelazione della stagione .

Miller saluta i Nuggets – Dopo l’uscita di scena di Denver nella spettacolare serie playoff contro i Lakers, Andre Miller sembra aver dichiarato di voler lasciare i Nuggets per approdare, la prossima stagione, ad una contender per il titolo. Arrivato la scorsa estare da Portland, già durante l’anno le voci sul suo possibile addio erano circolate più di una volta. Ora sembra esserci quasi l’ufficialità, nonostante Denver abbia tentato di trattenerlo almeno per un altro anno.