NBA: Memphis Grizzlies at Boston Celtics

Mercato: Continua a tenere banco la vicenda Rudy Gay. Il ragazzo come prevedibile ha molto mercato ed adesso c’è una pretendente in più a fare la corte ai Grizzlies. Si tratta dei Los Angeles Clippers. La squadra già sta macinando ottime prestazioni ma vorrebbe provare ad arricchire il proprio roster con questa importante aggiunta che li aiuterebbe ad essere ancora più competitivi. Si vocifera che la possibile offerta sarà un pacchetto composto da Caron Butler, Eric Bledsoe e una o più scelte future da valutare. L’offerta ancora non sarebbe stata avanzata solamente perché i Clippers sembrano restii a provare una mossa del genere proprio mentre la franchigia sta girando a dovere.

Anche il playmaker dei Celtics Rajon Rondo si è lasciato andare ad esternazioni su Rudy Gay. Rondo ha chiaramente detto che vorrebbe Gay ai Celtics.

Da Boston nel frattempo giungono notizie che la dirigenza sarebbe disposta a cedere la sua stella Paul Pierce qualora pervenga la giusta offerta. Le due notizie appena riportate sono comunque per ora incorrelate.

Chris Paul: A proposito invece di Bledsoe, Chris Paul ha avuto parole di elogio per il suo backup. Paul ha voluto sottolineare come il ragazzo si meriti un’opportunità di guidare una “sua” squadra, ovvero si meriti di essere il play titolare da qualche parte. Bledsoe difatti gioca solo circa 18 minuti a partita ma il suo contributo è sempre importante per i Clippers.

Greg Oden: Come già accennato alcuni giorni fa, Greg Oden vorrebbe tornare in campo nella prossima stagione. Il centro martoriato negli anni dagli infortuni è stato subito seguito da Miami, ma adesso è giunta notizia di almeno un’altra contendente alla sua firma. Sono i Dallas Mavericks che con Kaman in scadenza, cercherebbero molto volentieri un centro come Oden, fosse anche solo per avere un lungo in più nelle rotazioni della prossima stagione. Resterà da vedere se Oden potrà tornare la promessa dominante o se il suo treno è deragliato causa infortuni.

Infortuni: A proposito di “injury”, in questi giorni Jordan Hill ha subito un infortunio che lo terrà lontano dal campo di gioco per alcuni mesi. A causa di un problema serio all’anca, il lungo dovrà operarsi e salterà almeno tutto il resto della Regular Season. L’importante elemento della panchina dei Lakers potrebbe essere momentaneamente rimpiazzato con la firma di un lungo ancora free agent, Kenyon Martin.

Un altro giocatore da frontcourt che si è infortunato è Marcus Camby, che ha riportato un problema al piede sinistro e le prime diagnosi parlano di uno stop previsto tra le 2 e le 4 settimane.

John Wall: Per due giocatori che si infortunano, uno che ritorna. Parliamo di John Wall. Nella scorsa edizione di NBA News era stato anticipato che Wall sarebbe tornato in campo e l’ha fatto questa notte. Ritorno che è coinciso con una W dei suoi Wizards sugli Hawks, in cui il play si è messo in luce siglando 14 punti.

Sacramento Kings: Aggiornamenti sulla cessione dei Sacramento Kings da parte della famiglia Maloof. Pochi giorni fa era dato per certo il passaggio della franchigia ad un gruppo di investitori di Seattle, che volevano anche spostare la squadra dalle loro parti. Nelle ultime ore però è emersa una nuova cordata che sembra pronta ad offrire $ 400 milioni, non $ 500 milioni come quelli di Seattle, ma che farebbero restare la franchigia a Sacramento. I Maloof ci stanno pensando ed è dunque stata per il momento rinviata la firma per la cessione al gruppo capeggiato da Chris Hansen.

Record: Con la W di stanotte i Suns hanno raggiunto quota 2000 vittorie nella loro storia. Il record è arrivato alla 3599esima partita. Con tali numeri i Suns sono la quarta squadra più veloce di sempre a riuscire in tale impresa.

Anche in quel di Houston è stato registrato un altro record in questi giorni. In particolare è stato Harden, che ha messo a referto 14 gare consecutive con 25 o più punti, superando Malone fermo a 13 e segnando così un record franchigia. La streak è finita contro i Celtics visto che Harden ha chiuso con 24 punti.

D-League: Fab Melo è stata rimandato nella lega di sviluppo dai Celtics. Il giocatore già c’era stato precedentemente e Boston ha deciso di farlo tornare nei Maine Red Claws.

Anche i Bucks hanno mandato un loro giovane in D-League, ovvero Doron Lamb. La squadra in cui militerà saranno i Fort Wayne Mad Ants.

Un giocatore che invece ha fatto il percorso inverso è stato Damion James che dalla D-League è stato firmato con un decadale dai Brooklyn Nets.