tutto pronto per la nuova stagione NBA

tutto pronto per la nuova stagione NBA

CALENDARI: l’NBA ha reso finalmente note le date della prossima stagione che inizierà ufficialmente il 29 ottobre con tre gare: Heat vs Bulls, Clippers vs Lakers e Magic vs Pacers. Il debutto dei nuovi Nets si avrà il 30 Ottobre contro i Cavs mentre nello stesso giorno esordirà in maglia Rockets Dwight Howard contro i Bobcats. Programma di assoluto livello la notte di Natale: Nets vs Bulls, Knicks vs Thunder, Warriors vs Clippers, Spurs vs Rockets e la classica Lakers vs Heat.

Nikola Pekovic in maglia TWolves

Nikola Pekovic in maglia TWolves

MERCATO: continua la telenovela in casa T-Wolves circa il futuro del free agent Nikola Pekovic. Il giocatore pare aver chiesto alla sua attuale squadra un rinnovo annuale da 15 milioni di dollari (il che fa pensare che il giocatore non vede il suo futuro a lungo termine legato alla franchigia di Minneapolis), mentre la dirigenza guidata da Flip Saunders ha messo sul piatto un quadriennale da 48 milioni. Pekovic (che è free agent con restrizione), in alternativa, può sempre firmare la qualifying offer da 6 milioni e diventare “unrestricted free agent” la prossima estate.

Ci sono ancora possibilità di vedere Bobby Brown, playmaker ex Montepaschi Siena, in NBA la prossima stagione. Il giocatore, che ha firmato un importante accordo per giocare in Cina il prossimo anno, ha tempo fino al 15 agosto per firmare in NBA e annullare l’accordo già sottoscritto. In prima fila ci sono i New York Knicks (che intanto hanno firmato l’ex Warriors Jeremy Tyler con un biennale parzialmente garantito).

E’ paradossale la situazione in casa Sixers, ancora alla ricerca del capo allenatore per la prossima stagione. Il GM della franchigia, Sam Hinkie, incontrerà in settimana altri quattro candidati al ruolo: Brett Brown, Kenny Atkinson, Jay Larranaga e Adrian Griffin. Tutti e quattro saranno al secondo incontro ufficiale con la dirigenza della squadra di Phila. Che tra loro ci sia il nuovo coach dei Sixers?

Nuovo arrivo nel coaching staff dei Pacers. La franchigia dell’Indiana ha assunto come assistente di Franck Vogel l’ex Mavericks e Nets Popey Jones.

BEASLEY: l’ala dei Phoenix Suns continua a far di se, non per il suo talento sul campo da gioco. Il buon Michael, infatti, è stato arrestato dalla polizia di Scottsdale in Arizone per possesso illegale di mariujana. Dopo la segnalazione il giocatore è stato rilasciato dalle autorità.

DOPING: l’ex giocatore dei Miami Heat, Terrel Harris, è stato sospeso per aver violato le norme riguardanti gli obblighi di un giocatore nei confronti dei controlli anti-doping. Durante la scorsa stagione infatti il giocatore ha saltato volontariamente ben 5 controlli.

il ruggito del Black Mamba

il ruggito del Black Mamba

KOBE: continua la riabilitazione post infortunio per la guardia dei Lakers che pare stia bruciando velocemente le tappe. A tre mesi e mezzo dallo sfortunato evento Kobe riesce già a camminare senza problemi e a fare esercizi con i pesi. Il giocatore non si sbilancia sulla data di rientro ma conoscendolo siamo convinti che farà di tutto per lasciare la squadra priva di lui per il minor numero di gare possibili.

 

 

 


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati