Andrea Bargnani (REUTERS/Mark Blinch)

Andrea Bargnani (REUTERS/Mark Blinch)

ANDREA BARGNANI: Pessime notizie per Andrea Bargnani, i Toronto Raptors e anche per il basket italiano. La difficile stagione del “Mago” finisce qui. Ancora per un problema al gomito destro, lo stesso che lo aveva costretto a fermarsi dal 12 dicembre al 3 febbraio, anche se tra i due infortuni non c’è alcuna correlazione. Finisce quindi una stagione pessima per l’ala dei Raptors, chiusa con solo 12.7 punti e 3.7 rimbalzi di media. Cifre molto basse che non aveva dalla stagione 2007/2008, quando la sua avventura in NBA era ancora agli inizi. Impossibile ad oggi prevedere il futuro del “Mago”, i Raptors hanno chiaramente puntato tutto su Rudy Gay e il contratto dell’ex Benetton Treviso rischia di essere un grosso peso più che un’opportunità.

PAU GASOL: Non solo Bargnani, anche Pau Gasol ha avuto una stagione piuttosto travagliata dal punto di vista degli infortuni, ma per il catalano dei Lakers le cose potrebbero aver preso una buona piega. Sembra sempre più vicino infatti il suo ritorno sul terreno di gioco. A rivelarlo è stato Mike D’Antoni, allenatore dei Lakers che, prima della sfida contro i Magic, ha dichiarato alla stampa: “Pau doveva stare fermo dalle 6 alle 8 settimane, ormai le prime sei settimane sono passate. Adesso sta bene ed ha iniziato a correre in allenamento”.

CHARLOTTE BOBCATS: La squadra del North Carolina sarebbe vicinissima alla firma di Jannero Pargo. L’ex giocatore, tra le altre, degli Hornets, verrebbe firmato per allungare le rotazioni dopo l’infortunio occorso a Ramon Sessions. Per lui come spesso accade in questi giorni ci sarà prima un contratto decadale “di prova” e poi, se tutto dovesse andare bene, un prolungamento fino al termine della stagione.

DENNIS RODMAN: Dopo il suo “sorprendente” viaggio in Corea del Nord, Dennis Rodman è tornato a far parlare di sè. In queste ore l’ex giocatore di Pistons e Bulls si trova infatti a Roma ed ha dichiarato di voler incontrare il primo possibile il nuovo papa. Lo stesso Rodman ha postato su Twitter una foto che lo ritrae in Piazza San Pietro in attesa della fumata bianca.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati