Stoudemire­ – La domanda che sorge spontanea a tutti i tifosi dei New York Knicks (e non solo) è che ruolo avrà nella squadra Stoudemire (fuori per infortunio) dopo un inizio così spumeggiante (10-4) con vittorie anche contro Miami e San Antonio. La domanda può sorgere dato che secondo alcune statistiche il lungo dei Knicks l’anno scorso risultava “dannoso” su tutti e due i lati del campo quando era sul terreno di gioco (statistiche sui 100 possessi):

Stoudemire on/off floor      MIN    Pace    OffRtg      DefRtg       NetRtg     +/-

On floor                                          1,543     96.1        98.1            100.8            -2.7         -42

Off floor                                         1,645      95.3      104.6           96.2             +8.4      +253

Secondo quanto riportato dalla ESPN e fonti vicine ai Knicks, Stoudemire sarebbe disposto ad accettare il ruolo di sesto uomo uscendo dalla panchina. “Quello che interessa al giocatore è aiutare la squadra, in qualsiasi modo. E’ disposto a tutto pur di vincere con i Knicks!”. L’ala di New York dovrebbe star fuori ancora due settimane.

Bynum – Il nuovo centro dei Philadelphia 76ers è stato denunciato dai suoi ex vicini di casa in California. Bynum avrebbe puntato armi da fuoco contro di loro per intimidirli, inoltre fumava sempre marjuana e andava a forte velocità in macchina nel vicinato. Lui in risposta li ha denunciati per razzismo. Bynum nell’accusa ha anche scritto che gli venivano spesso lanciati oggetti contro la macchina e che veniva aspettato con le mazze fuori casa.

D-League – I Phoenix Suns hanno deciso di mandare Kendall Marshall a crescere nella lega di sviluppo NBA. Stessa decisione presa dagli Oklahoma City Thunder nei confronti di Jeremy Lamb. I due giocatori sono stati mandati rispettivamente ai Bakersfield Jam ed ai Tulsa 66ers.

Mercato – Dopo essere stato tagliato dai Washington Wizards, Jannero Pargo è rimasto senza squadra ma, secondo il suo agente, questa situazione non durerà ancora per molto dato che pare sia richiesto da diverse franchigie NBA.

I Toronto Raptors hanno ufficializzato la firma di Mickael Pietrus e il taglio di Dominic McGuire, necessario per poter firmare il francese.

I Cleveland Cavaliers hanno rilasciato Luke Harangody, che in stagione non aveva ancora giocato, mentre hanno firmato l’ala rookie Kevin Jones.

Dopo la firma del veterano Derek Fisher, i Dallas Mavericks hanno ufficialmente tagliato Troy Murphy.

Infortuni – Andrew Bogut ha dichiarato che non dirà quando rientrerà in campo dato che finora i Warriors stanno esprimendo la migliore pallacanestro da anni (hanno un record di 8-6) ma purtroppo si parla solo del suo infortunio, quindi non vuole portare distrazioni in spogliatoio.

Rissa Celtics-Nets – Dopo la rissa dell’altro giorno tra Boston e Brooklyn sono arrivate diverse decisioni da parte di Stern. Rajon Rondo è stato sospeso per due gare mentre Kris Humpries giocherà regolarmente la prossima. Mentre è stata data una multa di 35000$ a Gerald Wallace ed un’ammonizione per flopping. Multato anche Kevin Garnett di 25000$.

Spurs – Il commissioner David Stern ha dichiarato di essere furioso con i San Antonio Spurs dato che hanno lasciato a casa Tony Parker, Manu Ginobili, Tim Duncan e Danny Green prima della partita contro i Miami Heat. Dovrebbero inoltre essere previste delle sanzioni.