Sam Presti, GM dei Thunder

Thunder –  Dopo la trade che ha portato James Harden ai Rockets tiene banco la questione Eric Maynor. Sam Presti ha dichiarato che c’è stato un dialogo positivo tra le parti e che Maynor per i Thunder significa molto, e che la fiducia nei suoi confronti è tanta nonostante il brutto infortunio al ginocchio ma, appunto perché non si sa se sarà possibile un suo ritorno al 100%, si deciderà a fine stagione cosa fare. Dunque per Maynor sarà un bel banco di prova. A fine campionato diventerà free agent con restrizione.

Per quanto riguarda l’arrivo di Kevin Martin, Scott Brooks ha dichiarato che quest’ultimo partirà dalla panchina come sesto uomo, prendendo appunto il posto di Harden, ma non è impossibile che la situazione cambi: “Inizierà come sesto uomo, ma non è detto che debba essere così per tutta la stagione, comunque se cambierà dipenderà dalle circostanze e dalle sue prestazioni.”

Contratti – Tempo di esercitare l’opzione sui contratti per le diverse franchigie. Di seguito la lista dei giocatori: Reggie Jackson (OKC Thunder), Greivis Vasquez (NO Hornets, che invece non esercitano l’opzione per Aminu ed Henry), coach Tyrone Corbin (Utah Jazz), Jimmy Butler (Chicago Bulls), Ricky Rubio e Derrick Williams (Minnesota T’Wolves),Avery Bradley (Boston Celtics), Marcus Morris e Patrick Patterson (Houston Rockets).

Ty Lawson invece ha trovato l’accordo con i Nuggets: 48 milioni per i prossimi 4 anni.

Capitolo tagli: i Dallas Mavericks tagliano ufficialmente Delonte West, i Los Angeles Clippers Travis Leslie mentre gli Houston Rockets tagliano Lazar Hayward e Shaun Livingston.

Rinnovi: difficili i rinnovi di Brandon Jennings (Milwaukee Bucks) e Jrue Holiday (Philadelphia 76ers) dato che le parti sono lontane dall’accordo e Stephen Curry (Golden State Warriors) dato che preoccupa la condizione della caviglia infortunata.

Ennesimo infortunio per Stoudemire

Infortuni –  Dovrebbero saltare la prima gara di regular season Manu Ginobili e Danilo Gallinari (problema alla caviglia). Brutte notizie anche per i New York Knicks e per gli Indiana Pacers: Amare Stoudemire dovrà star fuori un mese e mezzo per un problema al ginocchio mentre Danny Granger, sempre per un problema al ginocchio starà fuori a tempo indeterminato.

Matt Barnes – L’ala piccola dei Los Angeles Clippers è stata sospesa per una gara dato che è stato condannato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale quest’estate. Salterà dunque l’esordio in maglia Clippers.