Dwyane Wade

Dwyane Wade

DWYANE WADE – La notizia era nell’aria da qualche giorno, ma ora è giunta anche l’ufficialità: Dwayne Wade ha firmato un nuovo biennale con i Miami Heat. Il secondo dei due anni dell’accordo è una player option. “La casa è il posto dove sta il cuore” ha twittato il tre volte campione NBA, che si è legato alla franchigia della Florida ben 11 anni fa e guadagnerà circa 32 milioni di dollari. Prende forma, dunque, il roster degli Heat, orfano di James, che mette in cassaforte Wade dopo i recenti accordi raggiunti con Bosh e Deng.

Avery Bradley (Foto: autoballa.com)

Avery Bradley

MERCATO – La Summer League ha offerto l’occasione per Warriors e Wolves per riprovare ad intavolare un progetto di trade per portare Kevin Love alla corte del nuovo coach Steve Kerr. Golden State, però, non vuole dividere gli “Splash Brothers” inserendo Klay Thompson nella trattativa. Al contrario, Flip Saunders non ha accettato l’offerta di David Lee, Harrison Barnes ed una scelta futura. Affari ora ufficiali sono, invece, Beno Udrih ai Grizzlies (contratto biennale al minimo salariale), Sebastian Telfair ai Thunder, Thabo Sefolosha ad Atlanta (in cambio dei diritti sul centrone del Maccabi Schortsanitis), e Trevor Ariza a Houston a coronamento di una trade che ha visto coinvolte tre squadre. Ariza, infatti, passa dai Wizards ai Rockets, che girano Asik e Casspi ai Pelicans. Washington riceve il centro Ely ed una “trade exception”. Biennale da 5.5 milioni totali per Mike Miller a Cleveland, annuale al minimo salariale per Jeff Adrien a Houston.

Carlos Boozer sta vivendo probabilmente uno dei momenti più difficili in carriera (Photo by Gary Dineen/NBAE via Getty Images)

Carlos Boozera (Photo by Gary Dineen/NBAE via Getty Images)

AMNESTYCarlos Boozer saluta Chicago dopo 4 anni, per lasciare spazio a Pau Gasol. I Bulls hanno utilizzato la “amnesty clause” per tagliare il veterano 32enne Boozer. Sono stati anche rilasciati Lou Amundson, Ronny Brewer e Mike James – che avevano contratti non garantiti – per creare spazio salariale. Molti club sono già sulle tracce di Boozer. Atlanta sembra quella con più spazio salariale. I Suns, invece, hanno tagliato Ish Smith dopo una stagione nella quale ha racimolato 70 presenze.

ETTORE MESSINA – Coach Messina è diventato ufficialmente assistente di Gregg Popovich a San Antonio, dove ritroverà due volti a lui particolarmente noti come quelli di Marco Belinelli e Manu Ginobili, che gli hanno dato il benvenuto su Twitter.