Paul Millsap, autore di una gara da 34 punti e 9 rimbalzi (Foto: sports.yahoo.com)

Sono otto le gare giocate nella notte. La più entusiasmante senza dubbio quella tra Utah Jazz e Toronto Raptors decisa dopo ben 3 OT, continua inoltre a sorprendere Milwaukee che vince la quarta gara in stagione e Minnesota che senza 4/5 del quintetto base batte Dallas. Vince con qualche difficoltà Oklahoma City contro Detroit che rimane ancora a zero nella casella W, e i Celtics battono Chicago. Vittorie anche per Miami, Phoenix ed Atlanta.

Utah Jazz @ Toronto Raptors 140-133
Milwaukee Bucks @ Philadelphia 76ers 105-96
Oklahoma City Thunder @ Detroit Pistons 92-90
Boston Celtics @ Chicago Bulls 101-95
Miami Heat @ Houston Rockets 113-110
Minnesota TimberWolves @ Dallas Mavericks 90-82
Denver Nuggets @ Phoenix Suns 100-110
Atlanta Hawks @ Portland TrailBlazers 95-87

MVP – I papabili MVP della nottata potrebbero essere tre: dire Lebron James potrebbe risultare scontato, Paul Millsap incredibili cifre ma con 3 OT, quindi mettiamo Brandon Jennings che, in questo inizio di stagione, si sta dimostrando un leader incredibile. Nella notte i suoi 33 pts con 8 ast aiutano Milwaukee a schiantare Philadelphia.

(foto SportsYahoo)

LVP –L’anno scorso dopo un parte di stagione incredibile si era parlato tanto di Lin-Sanity, anche per questo Houston aveva deciso di puntare su di lui. Jeremy Lin continua a offrire prestazioni non entusiasmanti: solo 9 pts nella notte più l’incredibile air ball nel tiro che doveva consegnare la vittoria ai suoi Rockets.

On Fire – L. James 38 pts + 10 reb + 9 ast, P. Millsap 34 pts + 9 reb, A. Jefferson 24 pts + 17 reb, R. Rondo 20 pts + 9reb + 10 ast (10/16 fg), J. Holiday 25 pts, C. Bosh 24 pts + 10reb (10/14 fg), R. Westbrook 33 pts + 10 ast, C. Parsons 25 pts con 5/10 da 3 (career high), G. Dragic 21 pts, J. Calderon 20 pts + 17 ast, O. Asik 19 pts + 14 reb.

Losing Effort – Per la prima volta poteva risultare decisive ed invece per l’ennesima volta si deve accontentare delle statistiche. DeMar DeRozan firma una grande prestazione nella sconfitta dei Raptors, 37 pts per lui nella notte.

Ups – Senza dubbio ottimi i Milwaukee Bucks che vincono la quarta gara stagionale e, anche se è presto per dirlo, sperano di entrare nella lotta per i Playoffs e i Minnesota TimberWolves che senza Rubio-Love-Roy-Budinger e Pekovic per 21 min vince a Dallas.

(foto SportsYahoo)

Downs – Houston che sembra riuscire a vincere solo contro squadre che faranno la lottery, i Raptors alla quarta sconfitta consecutiva. Anche i Portland Trail Blazers perdono la quarta gara in fila, dando però, al contrario di Toronto, l’impressione di giocarsela maggiormente. Chiudiamo con i Detroit Pistons che con l’inizio 0-8 stabiliscono un record di franchigia, la peggior partenza di sempre.

Stat of the night – Il quintetto dei Boston Celtics chiude con un plus/minus incredibile, +75. Non una buona notizia visto lo scarso rendimento della panchina. Rajon Rondo è arrivato alla tredicesima partita consecutiva con 10 o più assist. Nonostante i 3 OT la stanchezza non si è fatta sentire nella partita tra Jazz e Raptors. Percentuali elevate soprattutto per la franchigia di Salt Lake City che chiude col 49.5% dal campo ed il 53.8% da 3.

La Top Ten della notte:

httpv://www.youtube.com/watch?v=CxVDi1d7Twk