Danny Green festeggia (Photo by Ronald Martinez/Getty Images)

Danny Green festeggia (Photo by Ronald Martinez/Getty Images)

Ieri sera a San Antonio è andato in scena il primo atto delle finali di Conference del 2013. I San Antonio Spurs hanno messo subito in chiaro di avere un obiettivo preciso: la vittoria del titolo. La squadra di Popovich infatti ha giocato una partita impeccabile ed dopo il primo quarto aveva già chiuso ogni discorso con 17 punti di vantaggio.

Memphis Grizzlies @San Antonio Spurs 83-105 (serie 0-1)

MVP: Nella serata magica degli Spurs è difficile trovare un solo uomo da premiare, noi abbiamo scelto Kawhi Leonard. La giovane ala di San Antonio ha infilato 18 pesantissimi punti, grazie ad un chirurgico 4/5 da 3 punti e come sempre ha dato un grosso aiuto in difesa dove ha vinto tutti i duelli diretti contro gli avversari.

 

Tutta la frustrazione di Zach Zach Randolph (Photos by Joe Murphy/NBAE via Getty Images)

Tutta la frustrazione di Zach Zach Randolph (Photos by Joe Murphy/NBAE via Getty Images)

LVP: 2 Punti e 1/8 dal campo. In questo caso bastano le cifre per descrive la serata nera di Zach Randolph. Il lungo dei Grizzlies ha sbagliato praticamente tutto ed è tornato definitivamente in panchina con un plus/minus di -28 difficile da accettare.

On Fire:
Nonostante abbia giocato solo 12 minuti, Matt Bonner, ha dato un contributo importante alla vittoria degli Spurs con le sue pesantissime triple. Per lui alla fine ci sono 12 punti con 4/6 dall’arco.

Losing Effort:
Ultimo ad arrendersi, Quincy Pondexter, ieri sera ha predicato nel deserto. Uscendo dalla panchina il tuttofare dei Grizzlies era riuscito a riportare Memphis sul -10 (56-66) sul finire del terzo quarto. Uno sforzo vano, perché San Antonio subito risposto con il parziale decisivo. Per lui 17 punti con 5/9 da 3 punti.

Stat of the Night:
San Antonio ha tirato 14/29 da 3 punti, stabilendo il suo nuovo record di triple messe a segno in questa postseason. Un risultato straordinario se si pensa che nelle due serie precedenti i Grizzlies hanno concesso 6 triple a partita di media.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati