Saranno 4 gli incontri in onda su Sky Sport HD del campionato professionistico americano di basket NBA tra il 17 e il 23 novembre, tutti in diretta esclusiva e in Alta Definizione. Uno di questi andrà in onda in prima serata, sabato 23sky hd
Primo incontro a Los Angeles, con i Lakers di Steve Nash e Pau Gasol, ma ancora senza Kobe Bryant, che ospiteranno i Detroit Pistons di Gigi Datome. Il parquet sarà quello dello Staples Center, con palla a due alle ore 3.30. Diretta nella notte tra domenica 17 e lunedì 18 novembre su Sky Sport 2 HD. Differita lunedì alle 14 e alle 21.30 su Sky Sport 2 HD, alle 18.15 su Sky Sport 3 HD, con il commento di Alessandro Mamoli e Davide Pessina.
Trasferimento a Houston, dove i Rockets di Dwight Howard riceveranno la visita dei Boston Celtics di Rajon Rondo. Diretta su Sky Sport 2 HD alle ore 2 della notte tra martedì 19 e mercoledì 20 novembre. Differita mercoledì alle 14 e alle 21.30 su Sky Sport 2 HD, alle 18.15 su Sky Sport 3 HD, con il commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina.
Nel terzo incontro, vedremo all’opera a Memphis i Grizzlies impegnati nella sfida casalinga ai San Antonio Spurs di Tim Duncan, Manu Ginobili e Marco Belinelli. Diretta nella notte tra venerdì 22 e sabato 23 novembre alle ore 2 su Sky Sport 3 HD. Differita sabato alle 19.30 su Sky Sport 2 HD, con il commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina.
Per il quarto e ultimo incontro si torna allo Staples Center, per vedere all’opera, stavolta, i Clippers di Chris Paul, che se la vedranno con i Kings di Sacramento di DeMarcus Cousins. Diretta in prima serata sabato 23 novembre alle ore 21.30 su Sky Sport 2 HD. Commento live in italiano di Alessandro Mamoli e Davide Pessina. Differita domenica 24 novembre alle 12 su Sky Sport 2 HD e alle 17 su Sky Sport 3 HD.

Il campionato NBA targato Sky è anche su Sky Go, per seguire il torneo in diretta in mobilità su tablet, smartphone e pc; sul web, sul sito skysporthd.it, con fotogallery, immagini, risultati e classifiche; sui social, sulla pagina facebook (facebook.com/SkySport) e sull’account Twitter (twitter.com/SkySport): attraverso hashtag dedicati si potranno commentare i momenti più significativi (#SkyBasket) e inviare le proprie domande ai nostri esperti di NBA.
Anche Sky Sport 24 HD, l’all news sportiva di Sky (canale 200), dedicherà ampi spazi al campionato NBA, con servizi giornalieri e due appuntamenti settimanali di 15 minuti, per rivivere quanto accaduto nel torneo americano. L’appuntamento è per ogni martedì e venerdì alle ore 16.30 con la rubrica “Show Time”.

Roberto Timpano – Uffici0 stampa Sky