Paul George

Paul George

La notte NBA si apre con il terzo overtime di fila dei Brooklyn Nets che rimediano la terza batosta in  tre partite, questa volta contro i Charlotte Bobcats. Nel big match della notte tra Miami e i rivali in maglia gialla dei Pacers, a spuntarla è Indiana, che nel fortino del Bankers Life Field House vincono una partita molto nervosa. New York torna alla vittoria dopo la sconfitta orribile di ieri contro i Lakers, battendo i Sacramento Kings a domicilio. Bene gli Spurs, che vincono in casa contro i Nuggets di fronte agli occhi del CT Simone Pianigiani. Importate vittoria dei Raptors in casa dei Celtics che potrebbe valere a breve il posto matematico ai playoffs. Vediamo tutti i risultati della notte:

Brooklyn Nets@Charlotte Bobcats 111-116

Phoenix Suns@Washinton Wizards 99-93

Toronto Raptors@Boston Celtics 99-90

Cleveland Cavaliers@Detroit Pistons 97-96

Atlanta Hawks@Minnesota Timberwolves 83-107

Los Angeles Clippers@New Orleans Pelicans 96-86

Miami Heat@Indiana Pacers 83-84

Denver Nuggets@San Antonio Spurs 103-108

New York Knicks@Sacramento Kings 107-99

Memphis Grizzlies@Utah Jazz 91-87

MVP: Paul George merita il premio di MVP di giornata. La rivalità tra Indiana e Miami è reale quasi quanto è reale la voglia di Paul George di superare LeBron James. PG24 non perde occasione di dimostrare al maestro che l’allievo prenderà il suo posto nell’olimpo della lega. Il manifesto ideologico di questo inevitabile destino è il possesso che George si fa consegnare quando mancano 9:39 nel quarto quarto. La rimessa va direttamente nelle sue mani che si fa il campo in cerca di LeBron per schiacciargli in testa. Un’azione con almeno cinque punti esclamativi.

LVP: Chris Paul ha chiuso la partita nella sua vecchia casa a New Orleans con un terribile 0/12 dal campo e due soli punti a referto. Se non ci fossero stati i 12 assist la serata di Chris Paul sarebbe stata nerissima.

Losing Effort: Se la super sfida di serata è valsa a Paul George il premio di MVP di serata, la stessa partita regala a LeBron James il Losing Effort. 38 punti, 8 rimbalzi e 5 assist per il Prescelto.

The Unexpected: L’MVP della gara tra Cleveland Cavaliers e Detroit Pistons è Matt Dellavedova, guardia australiana che ha chiuso con 21 punti e 6 assist.

Ups: 15 vittoria consecutiva per i San Antonio Spurs che nella notte hanno battuto i Nuggets. Venerdì, proprio contro i Nuggets, questa volta in Colorado, Belinelli e compagni avranno l’occasione di vincere la sedicesima.

Downs: Terzo overtime consecutivo per i Brooklyn Nets e seconda sconfitta nelle ultime tre per i Nets che nel finale hanno permesso ai Bobcats di scappare via.

Comeback: Nella vittoria contro i Pistons, i Cavs hanno giocato cinque spettacolari minuti finali nelle due metà campo che ha permesso a Cleveland di riportarsi a contatto e di vincere la gara. Il parziale dell’ultima parte del quarto quarto è di 10-0 frutto di uno sforzo difensivo non da poco.

Stat of the Night: Con la doppia doppia di questa notte, Gorgui Deng ottiene la quinta doppia doppia nelle prime cinque partite della carriera come partente in quintetto. Come lui, nella storia della lega, ha fatto solo Shaq.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati