Lebron James (foto sports.yahaoo.com)

Lebron James (foto sports.yahaoo.com)

Vittoria storica quella di Miami ai danni Toronto, James e compagni hanno vinto la ventiduesima partita consecutiva, arrivando così a pareggiare la seconda striscia di vittorie più lunga di tutti i tempi. Bene anche Clippers e Thunder che superano i difficili ostacoli New York e Dallas. Le vittorie più importanti della notte però sono quelle dei Warriors, che rifilano 30 punti ai Rockets e consolidano la loro sesta posizione ad Ovest e quella dei Lakers che vincendo a Sacramento si portano a mezza partita Houston che occupa il settimo posto della Western.

Miami Heat @ Toronto Raptors 108-91

Orlando Magic @ Milwaukee Bucks 109-115

New York Knicks @ Los Angeles Clippers 80-93

Golden State Warriors @ Houston Rockets 108-78

New Orleans Hornets @ Minnesota T’Wolves 95-97

Oklahoma City Thunder @ Dallas Mavericks 107-101

Atlanta Hawks @ Brooklyn Nets 105-93

Sacramento Kings @ Los Angeles Lakers 102-113

Monta Ellis (foto sports.yahaoo.com)

Monta Ellis (foto sports.yahaoo.com)

MPV: Nella serata dei 35 punti di Russell Westbrook la stella più lucenti della NBA è stata quella di Monta Ellis. La guardia dei Bucks ha trascinato la squadra alla vittoria contro una buona Orlando. Per lui ci sono punti 39, 6 rimbalzi e 5 assist. Il tutto tirando 8/16 da 2, 5/6 da 3 e 8/8 ai liberi. La cosa più sorprendente però è un’altra, Ellis ha segnato ben 26 punti negli ultimi 12 minuti trascinando Milwaukee ad una bellissima rimonta incominciata sul -13. Inarrestabile.

LVP: Nella serata difficile dei Rockets un giocatore è andato peggio degli altri. Parliamo di Chandler Parsons che, nonostante i 7 rimbalzi catturati, finisce dietro la nostra lavagna per una prova da 9 punti frutto di un pessimo 1/7 da 2 e un 1/6 da 3.

On Fire: Serata in ufficio per Nikola Vucevic, il centro dei Magic contro i Bucks ha chiuso con al doppia-doppia da 20+15 con 10/16 dal campo. Serata da ricordare anche per Russell Westbrook con 35 punti, 6 rimbalzi e 6 assist con 13/23 dal campo. E’ stato lui a vanificare i 20 punti con 8/10 di un Dirk Nowitzki in forma smagliante. Nottata importante anche per Reggie Evans, il migliore dei Nets con 14 punti (6/7 dal campo) e ben 22 rimbalzi.

Losing Effort: In una serata difficile per i suoi Raptors, Rudy Gay è stato comunque autore di una grande prestazione da 27 punti, 8 rimbalzi e 4 assist. L’ala piccola di Toronto aveva davanti a se niente meno che Lebron James, eppure è riuscito a non sfigurare affatto nel duello diretto.

The Unexpected: Prestazioni del genere una volta erano quasi la norma per lui, ma erano secoli che Antwan Jamison non giocava una partita come quella di ieri sera. Il lungo dei Lakers ha messo 27 punti uscendo dalla panchina grazie ad un fantastico 5/8 da 3 punti. A tutto questi si aggiunge la sua fondamentale presenza a rimbalzo con 9 carambole catturate. Meglio di così quest’anno aveva fatto solo il 16 dicembre quando chiuse con un 33 punti e 12 rimbalzi contro i Nuggets.

Stephen Curry (foto sports.yahaoo.com)

Stephen Curry (foto sports.yahaoo.com)

Playoff Race: Ad est le contemporanee sconfitte di Knicks e Nets riportano clamorosamente Atlanta in corsa per la terza posizione nella Conference (e anche Chicago e Boston distano solo ad una partita e mezzo di distanza). La sbandata incontrollata delle due newyorkesi ha riaperto i giochi in cui conference dove l’unicia vera certezza si chiama Miami. Ad Ovest invece il risulato più importante è la nettissima vittoria dei Warriors ai danni dei Rockets. La squadra di Mark Jackson ora ha tre partite di vantaggio su Utah, attualmente nona, e una mezzo sui Rockets, settimi.

Stat of the Night: I New York Knicks hanno tirato malissimo da due punti contro i Clippers. Pe loro un pessimo 17/55 all’interno dell’area, ben al di sotto del fantastico 46.2% con cui hanno invece tirato dalla grande distanza. A pesare la serata difficile di Jr Smith, che ha chiuso con 4/20 dal campo e il 3/17 combinato dei lunghi.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati