LaMarcus Aldridge e Nicolas Batum (Photo by Scott Cunningham/NBAE via Getty Images)

LaMarcus Aldridge e Nicolas Batum (Photo by Scott Cunningham/NBAE via Getty Images)

Quattro le partite andate in scena nella notte NBA. Il match chiave della serata è quello di Atlanta dove i Blazers vincono e mettendo così una pietra importante sulla loro strada verso i Playoff. Gli Hawks invece vedono assottigliarsi ancora di più il loro margine su New York. Houston vince senza troppe difficoltà contro una Philadelphia sempre più nel baratro mentre i Bucks ottengono una delle poche gioie stagionali battendo i Lakers. Chiudiamo con la vittoria dei Clippers sui Mavs. Ora Nowitzki e compagni sono al nono posto ad Ovest e virtualmente fuori dai Playoffs.

Portland Trail Blazers @Atlanta Hawks 100-85

Philadelphia 76’ers @ Houston Rockets 98-120

Los Angeles Lakers @ Milwaukee Bucks 105-108

Los Angeles Clippers @ Dallas Mavericks 109-103

MVP: Al rientro dopo l’infortunio, LaMarcus Aldridge mostra immediatamente la sua importanza capitale nel gioco dei con una prova da 25 punti e 16 rimbalzi a cui si aggiungono 2 assist, 1 stoppata e 1 recupero. Lo scontro diretto con Paul Millsap poi è tutto a suo favore vista pessima serata al tiro (3/15) del giocatore di Atlanta.

Monta Ellis (Photo by Danny Bollinger/NBAE via Getty Images)

Monta Ellis (Photo by Danny Bollinger/NBAE via Getty Images)

LVP: In una serata in cui tutti i Mavs tirano benissimo la nota stonata si chiama Monta Ellis. La guardia dei texani chiude con un bruttissimo 4/19 dal campo, perde 3 palloni e soprattutto sbaglia diverse occasioni per pareggiare la partita negli ultimi minuti quando Dallas è ancora ad un possesso di distanza dai Clippers.

On Fire: Una delle pochissime note liete per i Sixers di ieri sera, James Anderson ha chiuso con 30 punti e 6/11 dalla grande distanza.

Losing Effort: Uscito dalla panchina, Vince Carter, dimostra di essere in forma e gioca una partita degna del suo glorioso passato. L’ex Raptors è una sentenza al tiro (9/13) in particolare da quello da 3 punti (4/5) e in 28 minuti realizza 23 pesantissimi punti.

The Unexpected: I Lakers continuano a perdere, ma ieri sera si sono potuti consolare con la grandissima prova di Jordan Hill che, chiamato a sostituire Pau Gasol, ha giocato una delle partite più belle della carriera. Il lungo gialloviola è stato un’autentico rebus per la difesa dei Bucks e anche sotto canestro ha contribuito nel migliore dei modi. Per lui alla fine sono 30 punti e 16 rimbalzi con 113717 dal campo.

Houston Rockets (Photo by Bill Baptist/NBAE via Getty Images)

Houston Rockets (Photo by Bill Baptist/NBAE via Getty Images)

Up: Quinta vittoria consecutiva per i Rockets che hanno ormai consolidato il quarto posto ad Ovest. Un risultato non da poco, Harden e compagni avranno il fatto campo al primo turno di playoffs. Le 3 squadre che li precedono in classifica corrono, ma Houston è ancora può ancora scalare la classifica, in particolare i Clippers hanno solo una partita di vantaggio nei loro confronti.

Down: Quinta sconfitta in serie per gli Hawks che adesso hanno solo una partita e mezza di margine sui Knicks. La squadra di Budenholzer, infortuni a parte, è la brutta copia di quella vista per oltre metà stagione. Panchina corta, difficoltà a rimbalzo e difesa porosa sono le 3 lacune più gravi di un team che rischia di buttare un’annata iniziata molto bene.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati