Se solo Udonis Haslem avesse segnato l’ultimo jumper, si sarebbe assistito ad una delle più gloriose triple doppie della storia del gioco. LeBron James dovrà invece “accontentarsi” di una vittoria condita da 40 punti, 18 rimbalzi e 9 assist. Alla strepitosa partita di LBJ -probabilmente la migliore da quando è agli Heat- si è aggiunto un ottimo secondo tempo di un rinato Dwyane Wade, che nella ripresa segna 10 delle 13 conclusioni tentate. Heat in ripresa, ma l’impressione è che manchi ancora qualcosa per arriare fino in fondo.

httpv://www.youtube.com/watch?v=N9jhec-uvbg

I Los Angeles Clippers si schiantano contro Duncan e gli Spurs. La stagione condensata doveva favorire i giovani, e invece, grazie alla perfetta gestione di coach Popovich, San Antonio è arrivata in forma perfetta nel momento topico della stagione. Chris Paul e Blake Griffin non erano in condizione ideale, ed in particolare il numero 32 ha parecchio sofferto contro difensori più esperti di lui, quali Boris Diaw e Tim Duncan. L’arrivo del francese ha fatto cambiare marcia alla Franchigia, che ha perso solamente due volte dalla firma di Boris.

httpv://www.youtube.com/watch?v=RSoAviAoxBI

Oklahoma City è avanti 3-1 contro i Lakers, e avrà il primo matchpoint tra le mura amiche. Molto difficile quindi, che Kobe e compagni ribaltino la serie, impedendo ai Thunder di approdare alle Western Conference Finals. Ad attenderli ci sarebbero gli Spurs, da cui proviene Sam Presti, il General Manager che ha costruito questa squadra. I Thunder sono cresciuti anno dopo anno, partita dopo partita, perfino Russell Westbrook pare un altro giocatore rispetto ai disastrosi playoff dell’anno scorso. Scott Brooks invece ancora non convince del tutto i suoi detrattori, ed è atteso al varco.

httpv://www.youtube.com/watch?v=KNEsswK3vCA

Che i Boston Celtics fossero una squadra che funziona a giorni alterni, lo si era intuito, ma cambiare totalmente faccia nel corso della stessa partita è parecchio preoccupante per Doc Rivers e per il suo staff. In gara 4 i biancoverdi sono stati in grado di bruciare un vantaggio di 18 punti, contro una squadra che nel primo tempo aveva tirato con il 23% dal campo. I Sixers si son dunque riportati sul 2-2 e potrebbero avere l’inerzia dalla loro parte per la trasferta di gara 5, che potrebbe essere la partita decisiva della serie.

httpv://www.youtube.com/watch?v=4tMJsr_jtZs