Bobby Hurley a Duke

Bobby Hurley a Duke

Bobby Hurley, mitico play di Duke dell’anno del back to back, che con la sua grande sapienza condusse i Blue Devils ai due primi titoli di coach K prima di interrompere tragicamente la sua carriera NBA (fu prima scelta dei Sacramento Kings ma subì un terribile incidente automobilistico quando un automobilista ubriaco investì la sua macchina uscendo da uno stop senza dare la precedenza) ha trovato una panchina in division I quella di Buffalo.

Negli anni scorsi era stato il vice di suo fratello maggiore Dan (pure lui stellina al college a Seton Hall dove giocava con Andrew Gaze the Australian rifflegun) a Wagner ma dalla prossima stagione avrà la chance di cominciare una carriera di head coach NCAA.

Lavoro che hanno nel sangue visto che il loro padre Bob senior è un coach leggendario delle High School a St. Anthony’s dove allena in una piccola scuola cattolica togliendo i ragazzi dalle terribili strade di Jersey City.

Sempre restando sui delfini di coach K, il suo vice allenatore storico Chris Collins è considerato il favorito per la panchina di Northwestern University, college della Big10 di Evanston Illinois, uno degli atenei favoriti del “nostro” Andrea Beltrama.