Buona stagione per Schroeder ai Phantom in Germania

Buona stagione per Schroeder ai Phantom in Germania

DENNIS SCHROEDER

Data di nascita : 15.09.1993

Posizione NBA : PG

Altezza : 188 cm

Peso : 76 kg

Hometown : Braunschweig, Germania

High School : –

Squadra precedente : New Yorker Phantoms Braunschweig

Giocatore molto giovane, dalle potenzialità ottime, ma ancora acerbo per il basket NBA.

Punti di forza: velocità di base impressionante. In transizione brucia il campo in pochi secondi e a difesa schierata batte con facilità con il primo passo il suo diretto avversario. Molto promettente il suo approccio al gioco in pick’n roll, nel quale ha dimostrato di possedere tempi e letture davvero buone. Nell’ultimo anno ha inoltre consolidato il suo tiro, sia dalla media che dalla lunga distanza, finendo il campionato con oltre il 40% da tre. Difensivamente possiede, come molti europei, un atteggiamento già piuttosto evoluto e grazie alle braccia lunghissime è un cliente molto scomodo per i play avversari. La velocità nei movimenti laterali è anch’essa di primo livello. A 19 anni ha già importanti esperienze professionistiche alle spalle.

Debolezze: passa bene la palla scaricando in penetrazione, ma non dimostra di essere un vero e proprio regista per la sua squadra. E’ quindi il diffusissimo intermezzo tra le posizioni 1 e 2. Il fisico non è ancora adatto alla NBA, ma il motore ce l’ha, servono solo chili di muscoli. La sua giovane età lo porta spesso, quando non ha la palla in mano, a scomparire dal gioco e a non eseguire i movimenti senza palla che dovrebbe fare.  

Best case scenario: Jrue Holiday

Worst case scenario: Rodrigue Beaubois

Previsione di scelta: piace molto ai Mavs, che hanno la scelta #13 ed hanno assoluto bisogno di un playmaker. L’uscita dal draft di Dario Saric ha ulteriormente aumentato questa possibilità.