Può essere il Rajon Rondo di domani? AP PHOTO

Può essere il Rajon Rondo di domani?
AP PHOTO

MICHAEL CARTER-WILLIAMS

Data di nascita : 03.06.1993

Posizione NBA : PG

Altezza : 6’6’’

Peso : 184  lbs

Hometown : Hamilton, MA

High School : St. Andrew

College : Syracuse

Giocatore molto difficile da decifrare. Ha delle caratteristiche uniche, ma anche delle lacune enormi.

Punti di forza : è un vero playmaker. Oltre sette assist a partita in NCAA non sono un caso. Ottimo controllo di palla, solido primo passo e grande visione di gioco. Ha mostrato anche di avere discreta fantasia e inventiva. Inoltre, a dispetto della sua giovane età, si è dimostrato intraprendente e a Syracuse si è assunto spesso molte responsabilità. Per essere un play è molto alto e la sua stazza, insieme alla sua velocità, lo rende ostico da affrontare in difesa. Inoltre ha delle mani velocissime e anche una discreta attitudine alla lotta.

Debolezze : il tiro. Nelle statistiche è il primo della lista nel draft come assist e palle rubate, ma tra gli ultimi nel tiro da tre e dalla media. Sinceramente le sue percentuali dal campo sono un po’ imbarazzanti, ma se avesse avuto un buon tiro era da prima scelta assoluta. Fisicamente la sua altezza e la sua magrezza rischiano di danneggiarlo quando incontrerà play molto più bassi, ma quadrati e potenti, tipo Ty Lawson.

Best case scenario : Rajon Rondo

Worst case scenario: Shaun Livingston

Previsione di scelta : intorno alla decima posizione, ma speriamo per lui non i Sacramento Kings, perché andrebbe a trovare un reparto guardie affollatissimo e dalle idee poco chiare. Meglio alcune scelte più in basso, ma in una franchigia vincente. Se non lo sceglie nessuno prima, i Jazz alla 14 farebbero un colpaccio.