Justise Winslow

 

Posizione Nba : Shooting Guard /  Small Forward

Altezza :  201cm

Peso : 100 Kg

Hometown . Houston ( Texas )

Data di nascita :  26 / 03 / 1996

High School : St John’s

College : Duke

 

Senza ombra di dubbio uno dei  5 migliori giocatori eleggibili nel prossimo Draft Nba , l’anima di Duke , soprattutto nel finale di stagione,anche più del tanto reclamizzato Jahlil Okafor e siamo convinti che senza di lui i Blue Devils non avrebbero regalato a coach K l’ennesimo titolo Ncaa.

All around dal fisico scolpito pronto per il piano di sopra soprattutto in difesa secondo alcuni ricorda Wilson Chandler mentre per altri ha qualcosa di Jimmy Butler dei Chicago Bulls.

Il mancino texano ha chiuso la stagione da matricola, la sua unica al college, con 12.6 punti, 6.5 rimbalzi e 2.1 assist a partita.

Justise Winslow ( Duke ) photo Chuck Liddy / www.charlotteobserver.com

Justise Winslow ( Duke ) photo Chuck Liddy / www.charlotteobserver.com

 

Punti di Forza :

Grande atleta dotato di una velocità sopra media per un giocatore della sua altezza.Molto pericoloso in campo aperto quando conclude in penetrazione con schiacciate spettacolari.Tiratore mancino che è migliorato tantissimo ,grazie alla sua eccezionale “work ethic”,nelle conclusioni dall’arco portando la sua percentuale sopra il 40 %.L’Nba adora i grandi difensori versatili come lui in grado di marcare dalla guardia all’ala forte senza battere ciglio e con molta probabilità fra i professionisti gli verranno affidati gli avversari più pericolosi.

Si fa valere alla grande anche sotto i tabelloni come dimostrano i quasi 7 rimbalzi di media in canotta Blue Devils.

Un vincente ad ogni livello dall’High School al College e con le varie nazionali a stelle e strisce con cui ha vinto 3 medaglie d’oro.Giocatore molto intelligente ed altruista,grande lavoratore in palestra dal discreto ball-handling.

 

Punti Deboli :

Prima di tutto dovrà migliorare la sua percentuale nei tiri liberi ( 64% con Duke ) e fare alcuni aggiustamenti nella meccanica di tiro per aumentare la consistenza ed il raggio.E’ sembrato perdere concentrazione nel corso di alcune partite e questo non gli sarà permesso se vorrà competere in Nba ed esistono alcuni dubbi sulla sua capacità di diventare un realizzatore affidabile fra i pro.

In difficoltà in isolamento e nel pick and roll se marcato da un’ala con piedi veloci in grado di stare con lui in penetrazione.

 

Previsione di Scelta :

Ha impressionato tutti gli scouts nella recente Nba Draft Combine di Chicago e sarà certamente una delle prime 5 scelte assolute con New York detentrice della quarta chiamata che appare la sua destinazione più probabile.