Jabari Parker (USnews.com)

Jabari Parker (USnews.com)

Dopo una lunga attesa ed un colloquio chiarificatore con Coach K anche Jabari Parker ha deciso di seguire le orme di altri one and done’s come Wiggins e Embiid ed ha deciso di dichiararsi per il draft.

Ho soppesato la mia decisione basandomi su due concetti: quale ambiente mi permette la maggiore crescita tecnica fra College e NBA? E quale mi permette un miglioramento fuori dal campo? La risposta è la NBA in entrambi i casi. Inoltre mio padre Sonny ha giocato nella NBA e so bene che la carriera di un giocatore non è infinita, i più fortunati giocano sino ai 35 anni, con questa prospettiva rimpicciolisco la mia carriera da pro per ogni anno passato al college. E’ ironico ma è così”

Riguardo alla sua esperienza a Duke: “Mi rendo conto di aver lasciato indietro qualcosa di incompiuto e devo tanto a questo programma, mi mancheranno Rodney Hood e Rasheed Sulaimon che sono diventati come fratelli e coach K è stato più che un coach ma come un padre per me. Sono stato fortunato di poter indossare i colori bianco e blue”

Saremo per sempre la squadra di Jabari per il resto della nostra vita e sappiamo che JP e la sua famiglia farà parte di Duke per il resto della sua vita” ha twittato Mike Krzyzewski su Dukeblueplanet.

In questi giorni è in visita al campus di Durham il nigeriano Sean Obi, transfer da Rice, che potrebbe dare un apporto di notevole potenza sotto i tabelloni la prossima stagione a fianco di Jahlil Okafor, la scorsa stagione ha viaggiato a 11.4 ppg e 9.3 rpg.