Dal nostro inviato

SPRINGFIELD, MA – Springfield è famosa nel mondo per essere la casa di Homer Simpson. La Springfield del Massachusetts è famosa nel mondo della pallacanestro per essere la casa della Naismith Basketball Hall of Fame. Ma in questi giorni, la piccola cittadina a sud-ovest di Boston è agli onori della cronaca sportiva perché, nel suo MassMutual Center, si disputa il torneo della MAAC, la Metro Atlantic Athletic Conference.

Le sfide del day-1, utili per completare il tabellone, sono tra Siena e Marist prima e Faifield con Saint Peter’s poi.

 

Il Mass Mutual Center di Springfield, la sede del torneo della MAAC

Il Mass Mutual Center di Springfield, la sede del torneo della MAAC

Siena-Marist 70-64

Sfida combattutissima con le due squadre ancora in parità (64-64) a poco più di un minuto dalla fine. Parità interrotta grazie al libero di Burdine e al suo successivo layup. Marist manca per ben quattro volte la possibilità del riaggancio e la partita di chiude con la schiacciata di Anosike. Siena affronterà sabato Niagara, numero 1 della conference.

I migliori marcatori:
Siena: O. Anosike 24 punti, 12 rimbalzi, 5 assist, 2 stoppate.
Marist: C. Lewis 24 punti, 7 rimbalzi, 5 assist.

 

Fairfield-St. Peter’s 54-47

Primo tempo con percentuali bassissime per entrambe le squadre. Fairflied, in vantaggio per 21-11, non vede il canestro per oltre sette minuti permettendo a St.Peter’s addirittura il sorpasso.

Nella seconda frazione St.Peter’s allunga 7 lunghezze prima di essere definitivamente raggiunta da Needman e Sibide. Fairfield sfiderà, sempre sabato, Rider.

I migliori marcatori:
St. Peter’s: D. Washington 13 punti, 4 rimbalzi, 2 assist.
Fairfield: D. Needham 24 punti, 4 rimbalzi, 3 assist.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati