La sfida fra due delle migliori squadre Ncaa nel tiro da 3 punti ed entrambe  reduci da importanti successi in trasferta si è chiusa con il successo dei padroni di casa di Belmont con il punteggio di 82 a 71.Il roster  ridotto a soli 7 giocatori per problemi di infortuni e scelte dell’ateneo non ferma la grande partenza dei Colonials ( 11 a 5 il break iniziale ) con la loro stella Karvel Anderson ( 23 punti alla fine ) in evidenza.

Craig Bradshaw ( Belmont) photo Belmont.prestosports.com

Craig Bradshaw ( Belmont) photo Belmont.prestosports.com

Ma sospinti dal calore della loro Student Section i padroni di casa rispondono con un contro parziale di 14 a 2 con J.J. Mann ( top scorer alla fine con 25) e Blake Jenkins ( 6 punti).Si prosegue con un altalena di canestri da una parte e dall’altra e all’intervallo Belmont è avanti per 44 a 35 tirando con il 52 % e con un ottimo 5 su 14 da 3. Gli avversari sono tenuti al 39 % e costretti a ben 11 palle perse.

Nel secondo tempo Belmont appare più volte sul punto di spaccare la partita in due fallendo il canestro decisivo e venendo riavvicinata da Robert Morris ma anche grazie ad una grande precisione nel tiro dalla lunetta ( 24 su 25 alla fine) i Bruins conquistano la vittoria ed il passaggio ai quarti di finale dove affronteranno la vincente della sfida fra Clemson ed Illinois.

Tabellini :

BelmontJ.J. Mann 25,Drew Windler 18,Craig Bradshaw 17

Robert Morris  : Karvel Anderson 23, Lucky Jones 15, Anthony Myers-Pate 14