Domenica che potrebbe dire molto per la corsa ai piazzaementi per i playoffs, dopo i due anticipi di ieri che ti fanno hanno ribadito la retrocessione ormai certa di Casale Monferrato l’analisi si sposta sulla lotta per la postseason. Analizziamo come sempre le gare ed i possibili pronostici per la rubrica Bet & Smile con il collega Fabio Cavagnera di Olimpia Blog. Le quote come sempre sono ricavate dal sito www.better.it del portale Lottomatica.

Daniel Hackett

Daniel Hackett deve ritrovare il sorriso dopo la disavventura in settimana

DB: La partita potenzialmente più emozionante e spettacolare si gioca a Pesaro tra Scavolini e Banco di Sardegna Sassari. Le due più belle sorprese della stagione, insieme a Venezia, sono attese da un esame di maturità quasi definitivo, chi farà il salto di qualità decisivo?

CAVAGNERA: “E’ davvero una gran bella partita, ci si aspetta spettacolo ed una gara ad alto punteggio per due squadre che giocano un ottimo basket. Pesaro ha spesso fallito gli appuntamenti importanti in casa contro squadre alla sua portata ma sembra aver trovato il passo giusto. La Dinamo è una squadra da prendere sempre con le pinze ma in trasferta ha accusato talvolta qualche passaggio a vuoto. Penso ad una vittoria, magari non con grande vantaggio, della Scavolini”.

DB: Guarderà con un certo interesse alla gara di Pesaro anche la Reyer che però avrà di fronte un avversario sempre temibile come Roma.

CAVAGNERA:” L’Acea ha perso una grandissima occasione contro Teramo per rimanere agganciata al treno playoffs e forse ha smarrito un po’ di entusiasmo. Venezia però senza Clark ha dimostrato qualche scricchiolio, Tsaldaris può dare una mano ma non ha certamente le qualità dell’americano. Credo possa essere una gara equilibrata che si risolverà nel finale”.

DB: Nella lotta per il secondo posto Milano deve assolutamente non allentare la presa e ad Avellino dovrà evitare cali di tensione come a Cremona.

CAVAGNERA:” L’EA7 domenica scorsa, nonostante l’assenza di Bremer, ha giocato una delle migliori partite casalinghe. L’assenza dell’americano è stata supplita da una partita perfetta di Gentile e Giachetti. Lo stesso ex romano protagonista proprio della vittoria dell’andata contro la Sidigas. Avellino sembra aver finito davvero il carburante dopo comunque l’ennesima splendida annata da parte degli uomini di coach Vitucci, se l’Olimpia gioca con grande concentrazione penso non avrà problemi ad intascare il successo”.

Servirà il miglior Basile per dare la carica alla Bennet (Foto Veronica Longhi)

DB: Tutti i temi della giornata, corsa per il secondo posto e lotta per l’accesso ai playoffs, riassunti nel derby serale del Pianella tra Cantù e Varese.

CAVAGNERA:” La Bennet ha perso male il derby ma finalmente ha potuto far riposare per una settimana i suoi veterani e questo, oltre al fattore campo sempre importante per i biancoblu, mi fa preferire i padroni di casa per il successo finale. Non sarà una gara facile anche perchè la Cimberio è reduce anch’essa da una sconfitta casalinga dolorosa con Pesaro e può legittimamente mirare al settimo posto vista la crisi della Virtus Bologna”.

Ecco riepilogati i pronostici della giornata:

SCAVOLINI PESARO – BANCO DI SARDEGNA SASSARI 1 ( Quota 1,47 – scommessa testa a testa senza handicap)

UMANA VENEZIA – ACEA ROMA X ( Quota 2,90 – scommessa 1×2)

SIDIGAS AVELLINO – EA7 MILANO 2 ( Quota 1,90 – scommessa 1×2)

BENNET CANTU’ – CIMBERIO VARESE 1 ( Quota 1,25 – scommessa testa a testa senza handicap)

Vincita potenziale con 5 Euro giocati: Euro 52