Jordan Taylor in penetrazione (foto Alessio Brandolini 2014)

Jordan Taylor in penetrazione (foto Alessio Brandolini 2014)

Acea Virtus Roma

Phil Goss: 7.5 Altra prova di grande solidità del capitano giallo-rosso. Phil Goss chiude con una prestazione da 15 punti (frutto di un eccellente 5/6 da 2 ndr). Goss è l’emblema di quello che Charlie Recalcati ha definito in conferenza stampa come “una squadra in pieno controllo della partita”. Goss gioca con sapienza non perdendo mai le redini del suo gioco e della squadra.

Bobby Jones: 6.5 Parte molto bene, recuperando due palloni nei primi tre minuti di gioco (i recuperi a fine partita saranno quattro ndr) e tirando fuori i primi punti della sua squadra. Si perde un po’ nel resto della partita ma resta una prova oltre la sufficienza.

Alessandro Tonolli: N.E.

Alex Righetti: S.V

Lorenzo D’Ercole: 5 Lollo D’Ercole sta vivendo un momento in cui non riesce a trovare il feeling con il canestro. Solo 9 punti nelle ultime quattro gare per il toscano e seconda partita con il numero 0 nella casella dei punti.

Jordan Taylor: 8 Senza dubbio MVP di giornata. Taylor “possiede” la sua partita e i compagni per tutto l’arco del match. Dopo un inizio di stagione difficile Taylor è cresciuto moltissimo. Anche due schiacciate per lui ieri sera.

Quinton Hosley: 5.5 Partita di sacrificio per Hosley che suda sette camice in difesa ma fa un lavoro eccellente. I sei punti sono il frutto di questa serata passata tra le “retrovie”.

Matteo Finamore: S.V.

Jimmy Baron: 6.5 Il suo ingresso da il via alla solita pioggia di triple che però non hanno la stesso risultato del solito. Baron fa fatica da fuori ma comunque è una sicurezza per la squdra di Luca Dalmonte.

Szymon Szewczyk: 6 Meriterebbe la sufficenza per molti motivi ma quello che ci fa più piacere ricordare è la corsa per rincorrere un pallone già perso. Un gesto che vale molto più del tentativo di recuperare il possesso, il manifesto della filosofia di questa squadra, che Scewczyk ha fatto presto a capire.

Riccardo Moraschini: 7 Riccardo Ricky Moraschini merita ben più che la sufficienza. Il giovane prospetto non solo della Virtus, ma anche della nazionale, sta trovando il feeling con il canestro dopo un inizio di campionato in crescendo. Luca Dalmonte gli sta dando spazio e lui lo sta utilizzando al meglio.

Trevor Mbakwe: 7 Un solo punto ha separato Mbakwe dall’ennesima doppia-doppia stagionale. La sua resta comunque una partita di grande sostanza.

Hosley e Sakic (foto Alessio Brandolini 2014)

Hosley e Sakic (foto Alessio Brandolini 2014)

Sutor Montegranaro

Daniele Cinciarini: 5.5 La doppia cifra ai punti non gli basta per avere la sufficienza. Cinciarini gioca una partita nervosa, non riuscendo mai a far scattare la scintilla con la gara. La Sutor ha bisogno di molto di più dal suo capitano se vuole uscire da questa situazione diffiicile.

Zeliko Sakic: 5.5 Bell’inizio per Sakic che poi si perde tra le pieghe di una partita difficile per tutti sulla sponda Sutor.

Josh Mayo: 7.5 21 punti e 4 triple segnate per il piccolo grande uomo in maglia numero 7. Da soli però non si possono vincere le partite e Josh Mayo può poco contro una Virtus in grande forma.

Gennaro Tessitore: 5 Partita non indimenticabile per Tessitore che non segna neanche un punto in 16 minuti di utilizzo.

Luca Rossi: S.V.

Dimitri Lauwers: 5.5 Ci aspettiamo molto di più da un giocatore con la sua esperienza. In un momento di difficoltà come questo potrebbe essere una guida negli spogliatoi, o almeno, un punto di riferimento in campo. Peccato.

Luca Campani: 5 Partita piuttosto anonima ma almeno contribuisce con 4 punti e 4 rimbalzi.

Valerio Mazzola: 5 Anche Mazzola non riesce a incidere nella partita. IL lungo giallo-blu fatica moltissimo contro la difesa romana. Buoni i 6 rimbalzi.

Nemanja Mitrovic: 5.5 Guida il secondo quintetto quando la partita è già decisa e prova a dare energia a una squadra che non sa da dove prenderla

Jamie Skeen: 5 Della partita di Skeen resta soprattutto l’insolita tripla e il poco lavoro in difesa. Ci vuole più impegno.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati