mooreEscludendo Marcus Thorton, solo visto nelle amichevoli pre stagionali e quindi da considerare come una novità, seppure presente al raduno dello scorso anno, è Ronald Moore il solo Usa rimasto a Pistoia dopo la bella stagione disputata nella allora Giorgio Tesi Group . Ronald è nato a Philadelphia il 14 luglio 1988 ed ha iniziato la carriera con i Saints di Siena College. Playmaker di 183 cm di altezza, è poi approdato al basket professionistico in Slovacchia nello SPU Nitra per proseguire in Polonia e Ungheria Inizia la stagione 2013/14 in Ucraina ma a causa della guerra civile a febbraio si trasferisce in Italia alla Juve Caserta ed è li che conosce Michele Antonutti ma soprattutto coach Vincenzo Esposito che lo vorrà con se due anni dopo al momento di trasferirsi alla corte del presidente Maltinti.

  • Ronald, per te è il secondo anno a Pistoia. Come vivi questo ruolo di “ veterano “ ?

 

“ Sono felice di essere ancora qui. Partiamo con grandi novità: nuovi compagni e nuovo sponsor e credo che anche quest’anno sapremo fare buone cose. In qualche mod, hai ragione, sono un veterano e devo fare da guida a gli altri ma questo non mi pesa anzi, devo dirti che aiuto volentieri questi compagni che sono alla loro prima esperienza fuori dai confini americani “

  • Che campionato sarà per te ed in generale per la The Flexx?
  • “ Sono pronto ad esaudire qualsiasi compito che il coach mi affiderà per il bene di questa formazione che anche quest’anno credo si sia mossa nella giusta direzione durante la pausa estiva. Sono convinto che siamo un buon gruppo e faremo grandi cose se giocheremo uniti. Le prime impressioni sono di un team molto affiatato che ha molta voglia di far bene “
  • Si dice che sarà un torneo difficile ed equilibrato. Che impressioni hai avuto da questo pre campionato ?
  • “ Abbiamo guardato molto marginalmente le altre squadre concentrandoci principalmente su noi stessi. Le amichevoli sono importanti per la preparazione mentre per dire qualcosa di preciso su quelli che saranno i valori del campionato penso che dobbiamo aspettare le partite vere. “

Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati