Le partecipanti al torneo

Le partecipanti al torneo

Bella vittoria per la VL Pesaro al Memorial Lelio di Rosa: nella prima semifinale al PalaSavelli di Porto San Giorgio, la squadra di Dell’Agnello si è imposta sulla Vanoli Cremona col punteggio di 90-88. Poco pubblico per la gara, ma spettacolo più che gradevole. Buone le indicazioni per entrambi gli allenatori che dovranno comunque lavorare parecchio sulle difese in vista delle gare ufficiali. L’ha spuntata Pesaro, grazie a un pazzesco 15/29 da 3, in un finale molto concitato deciso da un canestro di Young nei secondi finali. L’esperta guardia americana è stata l’mvp della gara, autore di 23 punti di cui 7 nel quarto finale.

Quintetti: Musso, Young, Turner, Trasolini, Anosike per Pesaro. Woodside, Chase, Jackson, Kalve, Kelly per Cremona.

Pesaro ha provato a spaccare la partita sin dal primo quarto, con la squadra di Gresta tradita dalle percentuali, e da una difesa decisamente insufficiente. Il primo quarto si è chiuso con la VL avanti 29-10. Priva di Rich, Cremona è riuscita a cambiare marcia in attacco, e piano piano ha ridotto le distanze. A fine secondo quarto il punteggio era 49-34, al 30′ la Vanoli era sotto 69-62. La rimonta si è conclusa a 30 secondi dalla fine quando Cremona, spinta dai canestri di Chase e Jackson ha trovato il pareggio a quota 88. Alla fine ci ha pensato Young a trovare il canestro della vittoria. Pesaro va in finale, per Cremona domani ci sarà la finale di consolazione.

Da sottolineare un’altra grande prova di Musso per Pesaro, 22 punti con 6/9 da 3. Mancava per i biancorossi ancora Traini, mentre è rientrato Pecile anche se ha giocato solo 5 minuti. Per Cremona benissimo Spralja (17 uscendo dalla panchina), da rivedere la difesa.

Tabellini:

VL Pesaro: Turner 12, Musso 22, Young 23, Trasolini 11, Anosike 8, Pecile 3, Hamilton 6, Amici 5, Ruini, Bartolucci ne. All. Dell’Agnello

Vanoli Cremona: Chase 20, Conti 2, Marchetti, Woodside 2, Kalve 9, Jackson 19, Spralja 17, Ndoja 12, Kelly 7, Antonelli ne. All. Gresta