Amoroso in veste gialloblu [fm.ilquotidiano.it]

La notizia del ritorno di Amoroso in quel di Montegranaro ormai era nell’aria da qualche settimana ma si è concretizzata proprio qualche ora fa.

L’annuncio arriva dal profilo Facebook della società che comunica “UFFICIALE: VALERIO AMOROSO ALLA SUTOR MONTEGRANARO. Tra poco tutti i dettagli sul nostro sito internet www.sutorbasket.it”

Un sforzo economico quello che farà la Triade grazie all’appoggio del Consorzio “Insieme per la Sutor” per portare un rinforzo importante alla squadra gialloblù, con l’obiettivo di risalire in graduatoria ed allontanarsi dalle tenebrose posizioni di fondo classifica per centrare il target della salvezza.
L’ala-pivot napoletana andrà a rimpiazzare il lungo Andrews (nelle prossime ore è atteso il taglio) e farà reparto insieme a Freimanis che dovrebbe prolungare il contratto in scadenza, Burns e Mazzola.

L’ex capitano gialloblù porterà sicuramente carica ed entusiasmo alla squadra di coach Recalcati, valori che sicuramente sono incarnati alla perfezione da Valerione che potrà rappresentare un valore aggiunto soprattutto dal punto di vista tecnico-tattico.

Come ha anticipato l’a.d Cannella in un intervista riportata sul Messaggero, al giocatore è stato offerto un contratto per il 90% fisso (con premio salvezza) più un 10% vincolato al raggiungimento da parte della società del premio di valorizzazione dei giocatori italiani.

Nelle prossime ore sono attesi ulteriori dettagli…