L’A.S. Pistoia Basket 2000 Giorgio Tesi Group comunica di aver sottoscritto, in data odierna, un accordo di durata annuale con il giocatore Ariel Filloy.

Ventisette anni, argentino di nascita ma italiano di nazionalità, Filloy torna così in biancorosso dopo la positiva esperienza della stagione 2010/2011 in Legadue, quando si mise in luce come uno dei migliori playmaker della categoria.

Dopo le giovanili fra Porto Torres e Rimini (società con cui ha debuttato e giocato per due stagioni in Legadue), in carriera ha vestito (a più riprese), la maglia dell’Olimpia Milano, oltre a quelle di Cervia, Rovereto, Soresina, Scafati, Trieste e Reggio Emilia, per un totale di 56 presenze in Serie A e 160 in Legadue.

“Diamo il via ai nostri movimenti di mercato” – ha dichiarato Paolo Moretti – “Sono contento di mettere in cabina di regia un giocatore maturo per questo tipo di responsabilità. Conosco Ariel, e negli ultimi anni è molto cresciuto dal punto di vista tecnico e della capacità di gestire la squadra: ha carattere, carisma, grinta, cuore; Tutte doti che avevo già ampiamente apprezzato nella sua passata esperienza a Pistoia. Ariel sarà il nostro playmaker titolare” – prosegue Moretti – “Il suo grande entusiasmo mi ha fatto immediatamente capire che non soffrirà questa responsabilità. Ha le spalle larghe ed un enorme voglia di lavorare. Sarà all’altezza di essere la nostra testa pensante e braccio armato”.


Ufficio Stampa Pistoia Basket