Jarvis Hayes

Jarvis Hayes

«Il mio spirito è positivo e so che possiamo competere per vincere». Jarvis Hayes si presenta così alla stampa nella conferenza di presentazione tenutasi questo pomeriggio al PalaDelMauro. Una carriera in NBA (457 gare oltreoceano) condotta poi in Europa tra Turchia e Israele prima dell’approdo in Irpinia: «Il progetto Avellino mi affascina. Vedo una piazza molto calorosa che trasmette energia positiva. Il roster è affidabile e dà ampie garanzie: ci sono le possibilità di vincere. Non ho una conoscenza approfondita del campionato italiano, ma ho capito bene che non sarà facile qualificarsi per la post-season essendoci squadre molto valide, ma facendo un buon lavoro i risultati arriveranno».

Negli anni Hayes ha sviluppato un nuovo tipo di gioco che lo vede meno in entrata e molto più tentare il tiro da fuori: «Negli anni cresce l’esperienza: credo di averla e spero di portarne anche ai miei compagni. Sul gioco e sul ruolo mi adatto ai sistemi dettati dallo staff e alla lettura del gioco prodotta nelle varie leghe. Il mio ruolo ideale è lo spot del 3, ma ho anche capacità di gioco da ala forte».

Hayes farà il suo esordio in pre-season con la maglia della Scandone già domani (giovedì 25 settembre alle ore 20.15) nella 21° edizione del Torneo Vito Lepore contro i campioni di Slovenia in carica del Krka Novo Mesto. Unico assente Jaka Lakovic che sarà di ritorno nel fine settimana dopo alcuni giorni di relax post-europeo.