OSG2014_29E’ Achille Polonara il nuovo padrone della gara delle schiacciate, successo “casalingo” per l’ala azzurra che incassa il trofeo dello Slam Dunk Contest nella sua Ancona. Tre gli atleti in gara, al fianco del giocatore della Cimberio ci sono JaJuan Johnson  della Giorgio Tesi Pistoia e Chris Roberts della Pasta Reggia Caserta. Ed è proprio la guardia della squadra campana a dominare la scena con una splendida bimane rovesciata che esalta il pubblico del PalaRossini. Johnson è da subito completamente fuori gara e tutto si decide all’ultimo turno. Terzo tentativo che Polonara conclude con una schiacciata “cieca” che gli garantisce l’allungo decisivo, Roberts spreca il vantaggio accumulato steccando tutte e sette le possibilità che la giuria gli concede ed il pubblico marchigiano può celebrare il trionfo del proprio beniamino.
OSG2014_01Semplicemente trionfale anche il cammino di Drake Diener nella sfida tra i migliori tiratori da 3 punti. La guardia del Banco di Sardegna stende il canturino Joe Ragland nella prima semifinale, nell’ultimo atto lo attende un’altro atleta dell’Acqua Vitasnella Cantù ovvero Stefano Gentile che regola Amedeo Della Valle. La finale è una vera passerella per “ManDrake” che dopo un primo carrello con qualche errore mette in fila uno straordinario 15/15 che chiude i giochi contro un pur ottimo Gentile.
Famiglia Gentile che si prende la rivincita nell’ultimo evento di giornata ovvero il Grundig Family Shootout. C’è papà Nando ad accompagnare la guardia dei brianzoli che vincono la contesa contro Amedeo Della Valle ed il padre Carlo nonostante il colpo da 4 punti dell’ex Ohio State. In finale arrivano anche i fratelli Michele e Luca Vitali che battono Andrea e Daniele Cinciarini. Ultimo atto è uno show di Stefano, che non sbaglia nessuno dei quattro tiri a disposione, e Nando Gentile che festeggiano l’ultimo insolito trofeo.