Appuntamento rinnovato con Bet & Smile per l’undicesima giornata di campionato. Ci aiuterà come sempre nel cercare la combinazione di pronostici vincente il collega Fabio Cavagnera di Olimpia Blog. Questa settimana le quote sono ricavate dal sito www.snai.it.

Drake Diener (foto S. Paolella 2012)

DB: Sassari pronta per l’esame europeo decisivo con Orleans riceve Reggio Emilia. La vigilia di Eurocup potrebbe distrarre i sardi contro una delle sorprese del campionato?

CAVAGNERA: “Sicuramente il doppio impegno può pesare molto per la Dinamo, sia in termini di fatica fisica che psicologica. Mercoledì ci sarà un’appuntamento con la storia del il Banco di Sardegna, Reggio Emilia è squadra insidiosa e ben guidata, penso comuque che l’effetto PalaSerradimigni potrà essere decisivo ma lo scarto sarà più ridotto rispetto alla quota prevista come handicap”.

DB: Sfida molto interessante anche ad Avellino dove la Sidigas aspetta l’Acea Roma reduce dall’avere fermato nientemeno che la capolista Varese.

CAVAGNERA: “Avellino ha sistemato finalmente l’affare Hardy ed avrà a disposizione un’importante bocca da fuoco. Gli irpini hanno fatto più di uno scherzo in questa stagione a tante squadre specie in casa, l’Acea però sta studiando da “grande” e non vorrà perdere l’occasione di tenere il passo delle prime. Sarà gara bella ed equilibrata sino in fondo”.

DB: La delusione Reyer dovrà vedersela al Taliercio contro la Virtus Bologna che non appare scintillante come nelle primissime gare di campionato, riusciranno i veneti ad uscire dalla loro lunga crisi?

CAVAGNERA: “L’Umana sembra non riuscire a scrollarsi di dosso il pessimo momento di forma, la Saie 3 non è irresistibile lontano da Bologna, gara non esattamente spettacolare, penso finirà con un punteggio complessivo piuttosto basso”.

Zare Markovski, coach della Scavolini Banca Marche

DB: Milano dopo l’ennesima debacle europea proverà a cercare nuove energie in campionato a Pesaro contro una Scavolini affondata agli ultimi posti in classifica.

CAVAGNERA: “Sembra ieri che ammiravamo la semifinale scudetto della scorsa stagione che è stata piacevole ed avvincente. Il presente è molto oscuro per entrambe: la Scavolini è in cerca di un’identità che non trova e da l’addio ad altri giocatori, forse solo i problemi dei marchigiani daranno la possibilità a questa Olimpia in crisi permanente di tornare con i due punti dall’Adriatic Arena”.

Ecco nel dettaglio il riepilogo dei pronostici.

BANCO DI SARDEGNA SASSARI – TRENKWALDER REGGIO EMILIA 2 handicap (Quota 1,83)

SIDIGAS AVELLINO – ACEA ROMA X (Quota 2,45)

UMANA VENEZIA – SAIE 3 BOLOGNA Under 150,5 (Quota 1,70)

SCAVOLINI PESARO – EA7 MILANO 2 (Quota 1,36 testa a testa)

Vincita potenziale investendo 5 Euro sarebbe di Euro 52

Buona fortuna a tutti!