(Foto Savino Paolella 2014)

Hackett (Foto Savino Paolella 2014)

Daniel Hackett squalificato per 6 mesi per la sua fuga dal ritiro della Nazionale. E’ questa la decisione del Giudice Sportivo, che non solo ha accolto le richieste del Procuratore federale (5 mesi, ndr) ma le ha inasprite. La pena sarà da scontare a partire dalla prossima stagione sportiva, ovvero dal 12 Ottobre.

Come ha detto Flavio Portaluppi questa mattina alla presentazione del calendario di serie A, Milano aspetterà i tre gradi di giudizio ma ovviamente l’eventualità di restare senza Hackett fino a marzo inoltrato, spingerà l’Olimpia a rivedere i propri piani e probabilmente rivolgersi al mercato estero perchè, come ha detto lo stesso Portaluppi “trovare un play italiano come Daniel non è facile“.

Ma è lo stesso playmaker  che probabilmente inizierà a valutare le molte offerte che, come confermato dal suo procuratore, stanno arrivando dall’estero. Infatti Hackett, sebbene squalificato in Italia, può giocare in Eurolega che, in quanto lega privata e non affiliata alla FIBA, dovrebbe dare il via libera al giocatore. Si parla di interessamenti dalla Spagna e dalla Turchia, ricordiamo in particolare che lo scorso anno e poi a gennaio era stato il Galatasaray di Ataman la squadra più vicina ad Hackett.