Cimberio Varese

Datome al tiro (Foto S. Paolella 2013)

(Foto Savino Paolella 2013)

M.GREEN 7: la prova del leader maximo non è da stroppicciarsi gli occhi come contro Milano, anzi per lunghi tratti la prova è da orticaria, sembra non azzeccare nulla ne in termini di scelte ne in termini realizzativi. tutto questo fino all’ingresso negli ultimi 10; qui sul punteggio in perfetta parità l’ammiraglio riprende il comando lasciato vacante, Varese chiude la pratica ispirata dal suo playmaker, perfetto nel trovare i compagni, 8 assist e 17 di valutazione sono il suo lascito.

BANKS 5: in queste final8 la guardia americana non sembra volere accendersi, non trova mai con continuità la retina, ha a disposizione ancora una partita, la più importante.

ERE 8: cuore di capitano, è fantastica la sua attenzione difensiva su Datome, di fatto lo elimina dalla partita,  a questo si aggiungono 23 punti e una prova offensiva maiuscola.

POLONARA 5: non è la sua gara, tanti minuti in panca a omaggiare la giornata di Dusan Sakota.

DUNSTON 7,5: gara non appariscente in termini statistici ma solida, molto solida; Lawal non è sceso sul parquet e Roma ne ha risentito, il merito è tutto del centro di Vitucci.

SAKOTA 9: Vitucci cala il jolly a sorpresa, o se volete è Sakota a regalarlo allo stesso Vitucci; che dire gara pazzesca, 5/7 da 3 punti, rompe le logiche difensive di Calvani, ha fatto saltare il banco.

RUSH 6,5: buona prova ordinata del ragazzotto svedese, condita da tanta applcazione difensiva.

TALTS 6: quando Dunston non ha problemi di falli si vede meno, ma non per questo è meno efficace quando è chiamato in causa.

DE NICOLAO 5: insieme a Banks è l’assente fino a qui, anche a lui rimane ancora una fish.

VITUCCI 8: la partita è di quelle vere, tattica come è giusto che sia una semifinale, il coach veneziano non va mai in confusione e resiste agli assalti e alle zone press di Roma.

 

Jordan Taylor (foto A. Brandolini 2013)

Jordan Taylor (foto A. Brandolini 2013)

Acea Roma

TAYLOR 8: la prova del giovane play è ottima, per quasi tutta la partita manda in confusione M.Green che fatica a tenerlo; la sua prova è tenace e data la giovane età i segnali in prospettiva sono ottimi.

GOSS 7,5: sfoderà una discreta prova dell’ex, infila canestri impossibili tenendo a lungo in vita la formazione capitolina, 19 punti per lui alla fine.

DATOME 5: spiace dirlo ma ha steccato, prova fin dall’inizio a mettersi in ritmo, ma non è proprio giornata, lo 0/5 da 3 punti è la sintesi della sua gara. Le speranze di Roma passavano oggettivamente dalla sua prova.

JONES 8: grande prova di sostanza dell’americano, finalmente promosso a pieni voti, 9 punti,11 rimbalzi e tanta energia, quando è costretto ad abbandonare per 5 falli si spengono le speranze di Roma.

LAWAL 4: bocciato su tutta la linea, non è positivo in nessuna parte del gioco, ha perso e male il duello con Dunston.

CZYZ 5: lotta come al solito ma non è efficace come al solito, è giovane e deve maturare molto, mai in partita a causa dei falli.

D’ERCOLE 5: 0/4 da 3 punti, non da una mano in termini realizzativi, la sua prova è comunque ordinata, serviva di più.

LORANT 5: chiamato in causa nel finale per i problemi di falli dei compagni, non riesce a dare un sostanziale contributo.

CALVANI 8: le ha provate tutte compresa un efficacissima zone press, ma è stato tradito nel mezzo della battaglia dai suoi ufficiali diretti, Datome e Lawal in particolare.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati