La panchina di Varese (Foto di Fabrizio Stefanini 2013)

La panchina di Varese (Foto di Fabrizio Stefanini 2013)

Domenica 21 Aprile, in occasione di Vanoli Cremona-Cimberio Varese, in programma al PalaRadi alle 18.15, la Pallacanestro Varese scenderà sul parquet con una sopramaglia speciale per celebrare l’“Earth Day” 2013, il “Giorno della Terra”, appuntamento che ogni anno vuole portare all’attenzione del mondo il tema della salvaguardia del pianeta.

Creato nel 1969 dopo un disastro ambientale al largo delle coste della California, l’“Earth Day” è diventato, specie negli ultimi decenni, un momento di sensibilizzazione nei confronti delle tematiche ecologiche di cui le Nazioni Unite in primis si sono rese portavoce.

E proprio per raccogliere l’appello dell’ONU facendosi portavoce anche nel mondo dello sport italiano di queste istanze, lo sponsor tecnico Macron ha realizzato un’edizione speciale, interamente in verde, delle sopramaglie della capolista del campionato italiano.

“Sosteniamo pienamente questa iniziativa – afferma Francesco Vescovi, presidente della Pallacanestro Varese – poiché i valori che stanno alla base della giornata della terra come la tutela dell’ambiente e la salvaguardia del pianeta sono anche i nostri. Tutti i cittadini infatti devono avere a cuore questo tema perché è fondamentale difendere il pianeta per noi stessi ma soprattutto per i nostri figli, garantendo uno sviluppo sostenibile”.


www.pallacanestrovarese.it