Grissin Bon Reggio Emilia – Acqua Vitasnella Cantù 86-74

La Grissin Bon dopo un primo tempo con luci ed ombre disputa uno dei più bei secondi tempi del campionato e consolida matematicamente almeno il terzo posto è nelle prossime due gare proverà a raggiungere Venezia.
Cantù gioca un ottimo primo tempo ma ha la colpa di chiuderlo in vantaggio solamente di una lunghezza, mentre nel secondo subisce Reggio e perde senza dubbio una partita importante, ma non compromette l’accesso alla post season.

Cronaca – Dopo qualche minuto dove le due formazioni si studiano è la Grissin Bon la prima a mettere il naso avanti con un gioco da quattro punti.
Cantù risponde con i propri esterni e si porta avanti ma Il quarto si chiude con una bella tripla di Della Valle che fissa il punteggio sul 18-16.
La seconda frazione ha subito un protagonista in Johnson-Odom che con due tiri da tre da il massimo vantaggio agli ospiti che con una grande difesa bloccano tutte le bocche da fuoco biancorosse (23-33 al 15′).
Feldeine allunga ancora giocando un basket celestiale, ma non è da meno Lavrinovic che tiene letteralmente a galla Reggio con una prestazione altrettanto fantastica (14 in 11′ con 17 di valutazione).
Il punteggio rispecchia fedelmente le statistiche che sono molto simili in quasi tutte le voci.
Il terzo quarto è obiettivamente bellissimo, con Reggio che parte fortissimo giocando davvero bene, Sacripanti interrompe il match e Jones e Johnson-Odom sono bravi a tenere in partita gli ospiti contro una Grissin Bon davvero superlativa in entrambe le metà campo (62-57).
Nel quarto periodo la Grissin Bon accelera di nuovo, giocando davvero bene di squadra, non si volta più indietro e va a vincere agevolmente, nonostante una Cantù mai arrendevole ed ostica.

MVP – Quando nel primo tempo i padroni di casa faticano a fare quasi tutto, Darjus Lavrinovic tiene un clinic di pallacanestro e con un 5/6 al tiro permette a Reggio di rimanere in partita. Campione.

Grissin Bon Reggio Emilia – Acqua Vitasnella Cantù (18-16, 21-24; 23-17, 24-17)

Reggio Emilia: Lavrinovic 16, Kaukenas 14, Diener 13; Rim 48 (Diener 12); Ast 26 ( Cinciarini 12)
Cantù: Feldeine 18, Metta World Peace 16, Johnson-Odom 14; Rim 40; Ast 14 (Johnson Odom 6)