Andrea De Nicolao (foto Brandolini)

Penultima giornata di regular season al Palaverde con la Benetton Basket che mercoledì 2 maggio alle 20.45 torna al Palaverde dopo le emozioni del derby vinto con la Reyer sabato, avversaria la EA7 Milano che attualmente viene da 5 successi consecutivi ed è al 2° posto in classifica. Treviso non potrà contare su Sani Becirovic che sarà nei 12, ma verrà tenuto fermo in questo finale di stagione per i problemi al ginocchio, e su Daniele Sandri, per il resto squadra al completo per coach Djordjevic. All’andata la Benetton colse un successo in volata al Forum di Milano, 81-80 con 23 punti di Becirovic che segnò il canestro decisivo. 74 i precedenti tra le due squadre, con 38 successi trevigiani e 36 milanesi nella storia. Andrea De Nicolao, play biancoverde, presenta così il match: “La gara con Venezia nel derby ha dimostrato che siamo vivi e vogliamo finire bene la stagione, è stata una prestazione che ha dato energia positiva al nostro pubblico e a tutto l’ambiente, questo penso sia molto importante in questo momento.Mercoledì abbiamo l’ultimo match in casa contro Milano e dobbiamo confermare quanto di buono fatto sabato, mettendoci tutta l’intensità e la voglia che abbiamo dentro e che ci chiede il nostro coach. Solo così potremo fare la partita che vogliamo anche contro una corazzata come l’Armani, che ha un roster eccezionale e punta allo scudetto. Loro vengono da una bella striscia di vittorie, ma noi in casa nostra possiamo fare un’altra bella prestazione e dar loro filo da torcere, cercando un’altra vittoria di prestigio, abbiamo dimostrato quest’anno che se giochiamo in un certo modo ce la vediamo con chiunque, se invece non siamo intensi e aggressivi invece siamo molto vulnerabili, quindi sappiamo cosa dobbiamo fare. Puntiamo a vincere, sarebbe un bel regalo a noi stessi e ai nostri straordinari tifosi che spero verranno a salutarci nel migliore dei modi per finire tutti insieme la stagione al Palaverde, darci l’arrivederci con una vittoria sarebbe davvero una bella cosa. Sarà l’ultima gara della Pallacanestro Treviso targata Benetton dopo tanti tanti anni, e questo è un motivo importante per onorarla al massimo per la storia del club, per i tifosi e per la società.”

EX, PREMIAZIONE A GENTILE – tanti ex nelle due squadre, per Treviso il Vicepresidente Coldebella, coach Djordjevic, capitan Bulleri, Jobey Thomas, Jeff Viggiano e Sani Becirovic, in casa milanese freschissimo ex Alessandro Gentile, fino a dicembre con la casacca biancoverde. Verrà premiato dalla società e applaudito dai tifosi prima della partita. Altro ex l’assistant Fabrizio Frates.

MEDIA, DIRETTA RAI SPORT 1– diretta dalle 20.45 su Rai Sport 1, diretta radiofonica su Radio Veneto Uno (97.5 mhz). Differita del match venerdì alle 21.00 su Treviso Uno (canale 642 digitale terr.), dopo il programma B-basket in onda alle 20.30.

Andrea De Nicolao, play biancoverde, presenta così il match: “La gara con Venezia nel derby ha dimostrato che siamo vivi e vogliamo finire bene la stagione, è stata una prestazione che ha dato energia positiva al nostro pubblico e a tutto l’ambiente, questo penso sia molto importante in questo momento.. Mercoledì abbiamo l’ultimo match in casa contro Milano e dobbiamo confermare quanto di buono fatto sabato, mettendoci tutta l’intensità e la voglia che abbiamo dentro e che ci chiede il nostro coach. Solo così potremo fare la partita che vogliamo anche contro una corazzata come l’Armani, che ha un roster eccezionale e punta allo scudetto. Loro vengono da una bella striscia di vittorie, ma noi in casa nostra possiamo fare un’altra bella prestazione e dar loro filo da torcere, cercando un’altra vittoria di prestigio, abbiamo dimostrato quest’anno che se giochiamo in un certo modo ce la vediamo con chiunque, se invece non siamo intensi e aggressivi invece siamo molto vulnerabili, quindi sappiamo cosa dobbiamo fare. Puntiamo a vincere, sarebbe un bel regalo a noi stessi e ai nostri straordinari tifosi che spero verranno a salutarci nel migliore dei modi per finire tutti insieme la stagione al Palaverde, darci l’arrivederci con una vittoria sarebbe davvero una bella cosa. Sarà l’ultima gara della Pallacanestro Treviso targata Benetton dopo tanti tanti anni, e questo è un motivo importante per onorarla al massimo per la storia del club, per i tifosi e per la società.”


Sito Uff. Pall. Treviso