Moretti

Il primo a presentarsi in conferenza stampa è il coach della Dinamo Sassari Meo sacchetti che sembra piuttosto contrariato. “Abbiamo fatto un passo indietro e non sono per niente contento. E’ giusto che queste cose si dicano dopo una vittoria così che vengano percepite immediatamente. Ho visto delle cose che non mi piacciono e che sono inaccettabili, cose che continuiamo a fare. Ho visto gente che si spostava in difesa per non commettere fallo e non saltare, questa è una cosa non mi piace per niente e che non ci aiuta. Dicevamo che volevamo fare un altro passo in avanti per passare ad un livello successivo ma ancora sbagliamo delle cose fondamentali. Non ci può essere sufficienza nella nostra squadra, dato che vogliamo puntare a qualcosa.”

Successivamente è la volta di Paolo Moretti, allenatore di Pistoia. “Siamo una neopromossa. Veniamo al cospetto di Meo Sacchetti e di una squadra che ha ben altri obbiettivi. Devo dire che nei momenti in cui c’è stata partita, nei momenti in cui potevamo rientrare abbiamo sempre fatto la cosa sbagliata. La cosa sbagliata al momento giusto. Questo adesso è il nostro grande problema. Facciamo  fatica a mettere insieme due, tre cose buone, più spesso ne mettiamo assieme due o tre sbagliate di fila e quando affrontiamo squadre così non riusciamo a rientrare così facilmente. Prendi break e fai fatica a rientrare. La cosa che mi ha fatto più male è questa. Di non avere la lucidità per  rientrare.”

Infine si presenta il capitano di Sassari, ovvero Manuel Vanuzzo. “E’ una vittoria importante perchè i due punti sono importanti. Non abbiamo giocato benissimo anche se il risultato può far pensare il contrario. Dobbiamo sistemare alcune cose, soprattutto in difesa ma questa è stata l’occasione per provare diverse soluzioni in attacco. Dobbiamo comunque ancora trovare la mentalità da grande. Se vogliamo stare in alto in classifica non possiamo fare certi errori come quelli fatti oggi.”