Domani sera sul parquet del PaladelMauro si sfideranno la Sidigas Avellino e l’EA7 Emporio Armani Milano per un incontro valido per la terza giornata di andata del campionato di A1.

La squadra irpina, alla ricerca della sua prima vittoria, dovrà provare a riconquistare il pubblico del PaladelMauro che ha fatto sentire tutto il suo disappunto dopo la sconfitta casalinga con Montegranaro,

Coach Valli però non potrà contare su Hardy, ancora alle prese con i problemi di visto, e su Linton Johnson, a cui è stato concesso di volare negli Stati Uniti per problemi familiari.

Diventa quindi davvero complicata la partita per la Sidigas contro la corazzata milanese che nelle ultime tre stagioni è sempre riuscita a violare il parquet irpino. L’ultima vittoria casalinga di Avellino contro Milano risale al 22 novembre 2008 e anche in quell’occasione vestiva la canotta biancoverde Chris Warren,  autore di 15 punti determinanti nel 68 a 61 finale.

Diverso il momento della EA7 che giovedì ha esordito in Eurolega al Mediolanum Forum con un’importante vittoria contro i turchi dell’Anadolu Efes Istanbul, grazie all’eccellente prova di Bourousis che ha messo a referto 23 punti e 7 rimbalzi.

Sergio Scariolo

Scariolo, che domani sera vorrebbe festeggiare la vittoria n.200 in Serie A, ha le idee chiare: “Dobbiamo prepararci bene perché andiamo a giocare contro una squadra atletica, con talento e davanti ad un pubblico affezionato che crea un fattore campo reale. Sarà fondamentale per noi confermare i progressi evidenziati e correggere gli errori che abbiamo analizzato in allenamento, cercando di crescere ancora come compattezza, atteggiamento competitivo e nell’idea di giocare insieme”.

La partita sarà arbitrata dai signori Taurino, Seghetti e Ramilli e verrà trasmessa in diretta su Rai Sport 1.