EA7 MILANO

Curtis Jerrells, finalmente convincente (Foto Savino Paolella)

Curtis Jerrells, finalmente convincente (Foto Savino Paolella)

LANGFORD 7: In attacco è spesso una vera sinfonia, la novità è la buona applicazione difensiva del texano che stupisce facendo un buon lavoro complessivo sugli esterni varesini.

JERRELLS 6: Gli si chiede di fare il regista, che in tutta evidenza non è, sente la pressione ma ha il coraggio e la sfrontatezza giusta per trovare qualche buona conclusione.

MELLI 6: Tanta energia ed un eccellente lavoro a rimbalzo, manca qualche zampata in attacco e soffre un po’ la sfida contro un fantastico Polonara.

GENTILE 6: Alterno per tutta la gara il capitano biancorosso ha alcune fiammate interessanti ed altrettanti blackout con alcune conclusioni fuori bersaglio dal perimetro.

SAMUELS 7,5: Cuore ed anima in area colorata dell’Olimpia, schianta nel finale Hassell e trascina la squadra nel momento chiave della gara con il canestro che chiude la rimonta della Cimberio.

MOSS 7: L’ex senese dovrebbe essere convalescente ma non lo dimostra. Strepitoso come sempre in difesa è un vero incubo per gli esterni dei varesini, ottimo impatto anche a rimbalzo, chiude con una tripla che incendia il Forum.

WALLACE 6,5: In risalita le quotazione dell’ex trevigiano che si batte con ferocia e trova anche canestri importanti.

HAYNES 5: Otto minuti ricchi di iniziative, con risultati purtroppo sconfortanti.

 

CIMBERIO VARESE

ERE 6: Deve lottare contro i tentacoli di super Moss e contro l’abulia di Clark. Il capitano mette cuore ed agonismo ma deve soccombere di fronte alla strapotenza fisica dei pariruolo avversari.

COLEMAN 6: Prende molti tiri senza ritmo frutto di cervellotiche scelte offensive soprattutto dei compagni, ha una fiammata nella ripresa quando riaccende le speranze della Cimberio.

POLONARA 8: Losing effort strepitosa se ve n’è una. Grinta, voglia di emergere ed una straordinaria prestazione balistica che rimettono Varese ad un solo possesso dal completare una grande rimonta.

HASSELL 6: Ha di fronte un super Samuels che in alcuni momenti sembra divorarlo. Il centro americano non arretra e riesce a dare una mano a rimbalzo.

DE NICOLAO 7: In assenza del vero Clark è il motore vero dell’attacco varesino. Eccellente sia come esecutore che come regista, ben 5 assist.

CLARK 4: L’ex varesino poteva essere l’uomo decisivo per lo scacchiere di coach Frates, l’ex play di Venezia lo diventa in negativo andando a referto solo con due liberi.

RUSH 6: Patisce la maggiore stazza degli avversari ma è sempre pronto a sacrificarsi in difesa ed a rimbalzo.

SCEKIC 5: Deve garantire minuti di qualità e di riposo ad Hassell ma trova il modo solo di caricarsi di falli senza incidere in alcun modo.