EA7 Emporio Armani e SAIE 3 promuovono un lungo weekend di basket il 6, 8 e 9 settembre a Modena: tutti gli introiti a favore delle aree ferite dai recenti eventi sismici.

EA7 Emporio Armani e SAIE 3 (Gruppo Sabatini)
danno vita all’iniziativa “A canestro con il cuore“. Con questo slogan EA7 Emporio Armani e SAIE 3 hanno infatti deciso di promuovere un lungo week-end di basket che si svolgerà a Modena il 6, l’8 e il 9 settembre con un fine benefico: aiutare gli abitanti delle zone colpite dal recente terremoto. Protagoniste dell’iniziativa saranno quattro squadre di Serie A – EA7 Emporio Armani Milano, Virtus Bologna, Umana Venezia e Trenkwalder Reggio Emilia -, le loro squadre giovanili, quelle del territorio, e la prima squadra del CSKA Mosca finalista dell’ultima Eurolega, Il PalaPanini di Modena diventerà la capitale del basket europeo. Il 6 settembre si svolgerà un’amichevole tra la Virtus Bologna e il CSKA Mosca, seguita da un quadrangolare che vedrà la partecipazione, l’8 e il 9 settembre, delle due società italiane più ricche di scudetti (40 in coppia), l’EA7 Emporio Armani Milano e la Virtus Bologna, oltre alla neopromossa in Serie A Trenkwalder Reggio Emilia e all’Umana Venezia.

Il ricavato delle tre serate, incassi e sponsorizzazioni, verrà interamente devoluto a sostegno della ripresa delle zone colpite dagli eventi sismici. Alle tre giornate di gare – promosse da EA7 Emporio Armani e SAIE 3 con la collaborazione della Regione Emilia Romagna, i Comuni di Modena e Carpi, la Provincia di Bologna – verrà abbinato in anteprima un ulteriore torneo con squadre giovanili del territorio e delle quattro formazioni italiane partecipanti. Il palasport di Modena diventerà quindi non solo la sede di uno dei più importanti appuntamenti precampionato in Europa ma anche di tre intere giornate dedicate al basket di vertice e a quello di base, con una finalità benefica che lo renderà appuntamento imperdibile.

Ufficio Stampa EA7 Emporio Armani Olimpia Milano