EA7 Olimpia Milano:
Giachetti 6,5: tanti minuti concessi da coach Scariolo, si divide il ruolo di playmaker con Cook e non demerita. Mette in ritmo i suoi, realizza dall’arco dei 6,75 ed è preciso dalla lunetta.
Mancinelli 5,5: un po’ spento il Mancio, meno incisivo del solito anche se con i suoi giochi in semigancio mette parecchio in difficoltà Ivanov e compagni.
Fotsis 5,5: precise al tiro, aggressivo in fase difensiva forse anche troppo quando commette il fallo antisportivo che riapre il match.
Cook 7: classica partita da playmaker puro: non prende tiri dal campo ma serve ben 9 assist per i compagni. Gioca al servizio della squadra.
Nicholas 8: in uscita dalla panchina, spacca il match segnando a ripetizione nell’area pitturata ma soprattutto dalla lunghissima distanza. Milano ha ritrovato il Nicholas che conosceva!
Rocca 8: partita di sostanza per il centro dell’EA7 che fa a sportellate con Brunner ed è l’anima dei suoi.
Filloy 6: parte nello starting-five e dà buoni segnali a coach Scariolo.
Melli 7,5: lampi di classe cristallina con schiacciate in contropiede che esaltano i supporter. Decisivo!
Viggiano 7,5: nell’ultima al Forum prima della partenza per Treviso, dimostra immensa classe e professionalità collezionando una prestazione con i fiocchi. Alla fine standing ovation per lui con i tifosi tutti in piedi ad applaudirlo per quanto dato all’Armani in questi anni.
Radosevic 8: il pivot che non ti aspetti! Spadroneggia in area contro Nicevic, arpiona qualche rimbalzo e mette in difficoltà la difesa Sutorina.

Fabi Shoes Montegranaro:
Karl 5,5: realizza un solo canestro dal campo e fa fatica a reggere il ritmo del playmaker Cook tanto che perde 4 palloni. Poco per la Fabi che ha bisogno di punti da lui!
Antonutti 6: schierato titolare, ha un buon impatto sul match a suon di canestri dal perimetro e contribuisce all’allungo della Fabi che chiude avanti la prima frazione. Si spegne poi durante il match.
Nicevic 4,5: all’inizio sembra poter reggere il duello con Radosevic, ma specialmente nella terza frazione viene letteralmente surclassato dall’avversario che non riesce a limitare. Troppo molle in difesa ed estraneo e poco coinvolto nei giochi offensivi. Rimandato!
Zoroski 6,5: è una spina nel fianco della difesa dell’Olimpia che trafigge con penetrazioni e triple. Miglior realizzatore dei suoi insieme ad Ivanov con 15 punti. Ha il merito di non mollare anche quando ormai il match è compromesso,
Di Bella 6: poco incisivo nella prima parte del match, dà una scossa nel terzo quarto quando ruba palla a Fotsis, subisce fallo antisportivo e Scariolo per proteste si becca il tecnico: azione da 5 punti e la Fabi torna a -9.
Mazzola n.e.
Kirksay 7: la nota lieta della serata: di rientro dall’infortunio dopo 2 mesi di stop, coach Valli gli concede 15 minuti ed il franco-americano si fa trovare pronto rispondendo con 3/3 da 3 e tanta intensità. Importante contributo, potrà diventare un valore aggiunto di questa Fabi!
Mc Neal 4,5: passo indietro dopo il derby con Pesaro. Realizza appena 2 punti nel finale chiudendo con 1/7 dal campo, pochissimo per la squadra incentrata sulle qualità dei suoi esterni.
Brunner 6: nonostante l’influenza che lo ha colpito in settimana è il solito lottatore nel pitturato anche se non al 100%. Spettacolari alcuni duelli con Rocca.
Ivanov 6,5: il solito guerriero sotto le plance, un fattore anche in attacco e finisce spesso per essere il finalizzatore dei giochi della squadra di coach Valli.