EA7 MILANO

HAIRSTON 5,5: Ci prova con tutta l’energia e la voglia ma sbaglia spesso triple comode e pasticcia in più di un’occasione su possessi importanti.

FOTSIS 6: In attacco è uno dei pochi a produrre qualche sprazzo promettente, non eccelle però nel lavoro difensivo.

BOUROUSIS 5,5: A rimbalzo c’è ma non offre le prestazioni straordinarie in area colorata finendo per discutere in modo sterile con la terna arbitrale.

COOK 4,5: Regia ai limiti dell’horror channel di Sky, spara alcune triple insensate e sembra non dare nessun segnale di svolta per tutta la gara.

GENTILE 5,5: Carica a testa bassa come sempre, a volte trova il bersaglio grosso più spesso si perde in dannose imprese solitarie.

HENDRIX 4: Traballa in area colorata con incertezze degne di un debuttante al gran ballo scolastico, Scariolo lo tiene in panca anche dopo i 5 falli di Bourousis.

BASILE 5: Non segna praticamente mai da tre gare, non da minuti di qualità difensiva ne leadership, ancora una giornata da dimenticare per l’ex fortitudino.

STIPCEVIC 5,5: Con Cook totalmente fuori gara fa quello che può con tutti i limiti del caso, che sono molti….

MELLI 5,5: Prova a fare la gara dell’ex scomodo ma gli riesce solo in parte con qualche fiammata durante la pallida rimonta dell’Olimpia.

TRENKWALDER REGGIO EMILIA 

Taylor schiena Cook, scena emblematica della gara del Forum (foto di Savino Paolella 2012)

JEREMIC 5: Come sottolinea coach Menetti, in modo paterno e comprensivo, non riesce mai a mettere una tripla a causa di sinistre coincidenze, per il resto fa poco o nulla di positivo.

JAMES 6,5: Finalmente una gara da protagonista per l’ex Aris che segna canestri preziosi durante la fuga reggiana della prima frazione.

BRUNNER 7: Un totem assoluto a rimbalzo dove si batte con il solito gladiatorio coraggio contro i vari Bourousis ed Hendrix, risultandone alla fine vincente. Impreziosisce la gara con un 4/4 finale ai liberi che fa da detonatore alla gioia degli ospiti.

FILLOY 6,5: Parte forte poi viene limitato dai falli, mette anche lui tanto coraggio e dedizione, fattori tanto cari a coach Menetti.

SLANINA 6,5: Tanta qualità concentrata in pochi minuti, gelido nei momenti chiave della partita.

CERVI 6: Si batte in vernice con coraggio e trova anche qualche bel rimbalzo che dona fiato e nuove opportunità ai compagni.

SILINS 5,5: Prestazione opaca con pochi lampi degni di nota.

CINCIARINI 7,5: Sublime il finale del Cincia che afferra il rimbalzo della staffa (ben 11 a fine partita) e fa esplodere l’urlo della curva reggiana. Prezioso soprattutto quando gestisce con intelligenza e personalità il finale di partita.

TAYLOR 7,5: Primo tempo da fuoriclasse assoluto, sua la sparatoria che ferisce mortalmente Milano, poi trova punti importanti per contenere i tentativi di rimonta dell’EA7.