Robert Fultz (foto di Emilio Zito)

Dopo la bruciante sconfitta in casa patita dalla Cimberio Varese e quella, larga e preventivata, nell’anticipo con Siena, nei piani di coach Bucchi c’erano due settimane piene di lavoro in palestra per il recupero completo degli atleti ancora in precarie condizioni fisiche e l’affinamento degli automatismi di gioco. Si sa pero che non tutte le ciambelle riescono col buco ed infatti dopo una settimana di lavoro che lasciava ben sperare anzi che preparare il match con Cremona in tranquillità , arriva la tegola degli infortuni a  Fultz e Robinson, ecco a tal proposito  lo scarno comunicato emesso ieri dalla società e che riportiamo integralmente:

“Si comunica che i giocatori Antywane Robinson e Robert Fultz si sono infortunati durante l’allenamento di ieri e, quindi, da oggi tenuti a riposo. In particolare: a Robinson è stato diagnosticato uno stiramento al legamento collaterale del ginocchio destro e le sue condizioni saranno rivalutate sabato prossimo; a Fultz, invece, è stata riscontrata una distorsione alla caviglia sinistra che dovrebbe essere recuperata in pochi giorni” .

Se per Fultz ci sono buone speranze di  un  pronto recupero e potrebbe essere regolarmente  impiegato domenica, per Robinson sembrerebbero non esserci speranze. Brindisi potrebbe, in questi casi il condizionale è sempre d’obbligo, ritrovarsi a disputare senza due giocatori la sfida di domenica prossima in casa contro Cremona, che se non  è già da ultima spiaggia, risulterà comunque decisiva a fine campionato nella lotta per non retrocedere in cui entrambe le formazioni sembrano essere invischiate. In tale prospettiva anche l’indisponibilità del  solo Robinson potrebbe costituire per Brindisi un Handicap in partenza difficilmente colmabile, tenuto conto anche di quest’ultima settimana di allenamenti a ranghi forzatamente ridotti, ricordiamo come l’Enel sia una delle cinque sole formazioni del massimo campionato ad aver scelto la formula dei 5 italiani + 5 stranieri  (Sassari, Bologna , Caserta e Pesaro le altre) piuttosto che quella dei 5 italiani + 4 comunitari (o ad essi assimilabili)+ 3 extracomunitari. Risulta in ogni caso, ad oggi,  prematuro fare ipotesi su come la società di contrada Masseriola intenderà muoversi nel prossimo futuro, tutto è rimandato a sabato prossimo quando le valutazioni sull’infortunio del lungo Americano saranno più precise anche se, aggiungiamo noi, sarà anche e soprattutto  il risultato di domenica a  portare consiglio alla dirigenza Brindisina. Facendo risultato domenica si potrebbero infatti evitare affrettati  rientri sul mercato, apparendo la successiva sfida di campionato a Cantù comunque oggettivamente fuori portata della compagine Brindisina.