Massimo Bulleri presentato alla stampa (foto di E.Zito 2013)

Massimo Bulleri presentato alla stampa (foto di E.Zito 2013)

Presentato oggi dal GM Alessandro Giuliani ed alla Presenza del vice-presidente Bagnato e  del DS Renato Nicolai, nella sala stampa del PalaPentassuglia, Massimo Bulleri. Il “Bullo” non ha certo bisogno di presentazioni, la sua carriera sportiva parla da se( 2 scudetti, 3 coppe Italia, 2 supercoppa Italiana, una Saporta Cup, un bronzo agli Europei ed un Argento olimpico ad Atene con la Nazionale), egli  certamente è venuto a Brindisi, alla corte di Piero Bucchi che lo ha già più volte allenato e lo conosce benissimo,  non solo per fare il back-up del play  titolare (americano ed ancora da definire), da lui ci si attende sicuramente qualcosa in più sia dal lato sportivo che da quello umano. Play ma anche guardia, all’occorrenza, classe ’77, carisma e personalità da vendere, motivazioni, a suo dire, intatte a dispetto della non più giovanissima età.

Dopo gli onori di casa fatti dal vicepresidente bagnato in una sala stampa davvero gremita di giornalisti ma anche da semplici tifosi è stato il general manager dell’Enel Alessandro Giuliani a presentare il “Bullo” : Non c’è bisogno che vi dica io chi é Massimo Bulleri, noi lo abbiamo preso “al volo” dopo neanche un giorno di trattativa. Lo abbiamo voluto per la sua carica agonistica e per la grande esperienza accumulata nel massimo campionato italiano. Ci saranno in squadra molti giocatori senza specifica esperienza in questo torneo e ci aspettiamo che sia Massimo a guidarli indicandogli la strada.   

Subito dopo Bulleri si è presentato così ai Brindisini : Sono qui perchè voglio giocare con questa squadra, come ha anticipato il Gm non ci ho pensato su quando mi ha proposto di venire qui. Brindisi è una squadra che ha saputo ritagliarsi un posto sempre più importante nel panorama nazionale, è una società solida, senza problemi economici, ed ambiziosa. Ha un pubblico importante, il cui calore ho avuto modo di constatare personalmente nello scorso campionato e brindisi è una città nella quale si vive bene. Ho degli amici che hanno giocato qui  (Daniele Parente, Luca Infante e Giuliano Maresca) e tutti mi hanno parlato solo bene della squadra e della città. Sono qui sapendo di dover partire dalla panchina e non è certo un problema,mi  sento di promettere a tutta la città che il mio impegno sarà sempre superiore al massimo. 

A chi gli chiede con quali obiettivi è stato ingaggiato lui risponde : nessun obiettivo specifico, disputare  i play-off  è l’augurio per me e per questa città anzi mi impegnerò a fondo perchè questo obiettivo venga centrato anche se non posso promettere niente di più perchè non dipenderà solo da me. A rischio di essere ripetitivo mi farò trovare sempre pronto a soddisfare quelle che di volta in volta saranno le necessità di squadra ed allenatore, sia da play-maker che da guardia

.Massimo Bulleri(foto di E.Zito 2013)

Massimo Bulleri (foto di E.Zito 2013)