Tutti al vostro posto’ è lo slogan che accompagnerà le ultime due settimane della campagna abbonamenti del Basket Brescia Leonessa. La possibilità di acquistare la tessera che dà diritto ad assistere a tutte le partite della regular season della Serie A di basket 2016-2017, infatti, scadrà venerdì 30 settembre.

Germani basket Brescia che si appresta al debutto nel trofeo Lombardia che si disputerà da stasera presso il PalaBancoDesio con la sfida contro la Remer Treviglio che milita nel campionato di Lega 2. A seguire nell’altra partita la Pallacanestro Cantù affronta il Legnano Basket Knights. Domani 17 settembre alle ore 18:00, la Vanoli Cremona giocherà contro la vincente di gara2 e alle ore 20:00, saranno i campioni in carica della EA7 Emporio Armani Milano ad affrontare la vincente del match tra Brescia e Treviglio. Quest’anno l’offerta al pubblico è ricca di eventi sia durante le partite che nell’arco di tutte le giornate di gara. Il costo del biglietto d’ingresso è di 10 euro (5 il ridotto per i nati dal 2004) e consente di assistere a tutte le gare della giornata.

La settimana scorsa la compagine bresciana guidata in panchina da Andrea Diana si è aggiudicata il 1° Memorial Matteo Bertolazzi andato in scena al Palaciti di Parma. Un quadrangolare a scopo benefico fortemente voluto e organizzato in modo impeccabile da Debora Nuti con la collaborazione delle società Basket S. Secondo, l’I.D. Fly Fontevivo e la neonata Tigers Parma basket Academy.  Per la prima volta nel capoluogo emiliano, noto soprattutto per il basket femminile, si sono sfidate quattro squadre di serie A maschile.  La neo-promossa Leonessa ha sconfitto in finale una coriacea Vuelle Pesaro (72-67). Nella finale per il terzo posto la Vanoli Cremona ha superato la Flexx Pistoia di 6 lunghezze (79-73). Un successo, quello bresciano che lascia ben sperare per la nuova stagione ormai alle porte. Come nel calcio, le amichevoli “estive” sono tests che permettono di trovare la giusta alchimia tra i nuovi giocatori e chi invece è rimasto nel roster a conferma di quanto buono fatto lo scorso anno nell’esaltante cavalcata conclusa con la promozione in serie A. Di seguito una breve “video intervista” a David Moss, giudicato MVP del torneo, al termine della semifinale vinta da Brescia su Pistoia con il punteggio di 97 a 95.

Per celebrare il ritorno nel massimo campionato nazionale di pallacanestro, dopo 28 anni di assenza, la settimana scorsa la formazione al gran completo è stata presentata ufficialmente nella splendida cornice del Salone Vanvitelliano del Palazzo della Loggia a Brescia. A fare gli onori di casa il sindaco, l’On. Emilio Del Bono, i rappresentanti delle principali aziende partner della società e tutta la Germani basket Brescia Leonessa al completo: giocatori, staff tecnico e dirigenziale e ovviamente il Presidente Graziella Bragaglio con il marito il Dr. Matteo Bonetti. Il primo cittadino bresciano si augura visto che quest’anno la Leonessa disputerà la Serie A al Palageorge di Montichiari, di poter vedere la squadra giocare a Brescia in quello che sarà il PalaLeonessa in un futuro ormai prossimo. Brescia è una città che ha grande voglia di accogliere il basket di altissimo livello e anche se per adesso può sembrare solo un sogno, speriamo che presto la sua promessa diventi realtà.