Germani 74

Foto V.V.2016

Foto V.V.2016

Vitali L. 6 – meno ispirato del solito, commette 2 falli subito e non incide come dovrebbe sulla gara.

Moore 4 – mai in partita, non solo non incide in attacco, in difesa si fa battere costantemente dal suo avversario.

Moss 6.5 – non molla mai, Buscaglia gli mette alle costole tre giocatori diversi per provare a sfiancarlo e alla fine anche David deve mollare, ma è l’anima della Leonessa.

Berggren 8 – prestazione più che positiva contro la sua ex squadra. Sfrutta con profitto gli spazi liberi nel pitturato con un’ottima percentuale al tiro. 7/10 e 9 rimbalzi.

Foto V.V.2016

Foto V.V.2016

Landry 5.5 – Gomes gli prende le misure e Marcus rispetto ad altre gare attacca con meno continuità il ferro. Polveri bagnata dalla distanza (4/14- 29%).

Burns 7.5 – prestazione decisamente positiva (14 pt. in 18 min. con 8 rimbalzi), non si capisce la sua permanenza in panchina nel momento in cui Trento riapre la partita visto che Chris con Berggren erano decisamente in palla ed erano le spine nel fianco della difesa di Buscaglia.

Foto V.V.2016

Foto V.V.2016

Vitali M. 7 – l’ultimo sussulto della Leonessa prima di cedere il passo è stato suo, prende un doppio fallo tecnico con Lighty che di fatto priva l’attaccante di Trento dalla contesa finale, ma alla fine deve arrendersi anche lui.

Bushati 6 – vista la scarsa vena di Moore potrebbe avere maggiore minutaggio. Quando entra in campo si fa sempre notare per qualcosa di positivo.

Bruttini 6 – ha fatto il suo dovere nei pochi minuti di permanenza sul parquet, anche perchè ieri sera i suoi colleghi di reparto erano decisamente in palla.

Foto V.V.2016

Foto V.V.2016

Dolomiti Energia 80

Craft 7 – ottima la difesa su Luca Vitali e chirurgico in fase offensiva, c’è molto del suo in questa vittoria.

Lighty 6.5  – la sfida con Marcus Landry finisce sostanzialmente pari, entrambi hanno “sparacchiato” dalla distanza, Michele Vitali riesce ad innervosirlo e di fatto a limitare il suo potenziale offensivo.

Gomes 9 – Buscaglia capisce che è in serata e lo nomina terminale offensivo della sua squadra. Joao non delude e piazza 25 pt in 36 min con 3/5 da 2p 9/16 da 3p e 1/1 dalla lunetta, se poi ci metti i 6 rimbalzi ecco che l’MVP del match non può essere che lui!

Foto V.V.2016

Foto V.V.2016

Hogue 6 – il suo score dice 4/6 dalla lunetta e 7 carambole, forse Buscaglia si aspetta qualcosa di più.

Baldi Rossi 6 – non devono ingannare i 5 pt con il 25% al tiro, Filippo ha fatto un’ottima difesa su David Moss. E’ una pedina fondamentale nello scacchiere di coach Buscaglia.

Flaccadori 7 – con Toto Forray è l’ispiratore della manovra trentina, le sue penetrazioni di mancino costringono Andrea Diana rivedere più volte le strategie difensive.

Foto V.V.2016

Foto V.V.2016

Forray 7 – le sue penetrazioni con scarico sul perimetro sono la chiave del match che ha portato i due punti in Trentino. La sua unica tripla da distanza siderale è stata determinante.

Moraschini 7 – l’ex Mantova realizza il 100% al tiro in 15 minuti. Gioca una buona gara ed è in crescita.