(Foto di Savino PAOLELLA 2015)

(Foto di Savino PAOLELLA 2015)

Arriva a Pistoia il play tanto atteso ed invocato ( anche da coach Esposito )  a seguito degli infortuni di Filloy prima e Moore subito dopo, che oltre a frenare in campionato il bellissimo cammino della Giorgio Tesi Group, hanno inciso profondamente anche in sede di Final Eight, torneo che il team del presidente Maltinti ha dovuto affrontare senza un giocatore di ruolo in un roster già essenziale in partenza. Si tratta del giovane Andrea Amato che potrebbe fare il suo debutto sin dal posticipo di lunedì sera a Cantù con la speranza che in quella data anche Moore possa tornare a disposizione seppur limitato dalla importante assenza. Di seguito il comunicato della società:

” L’A.S. Pistoia Basket 2000 Giorgio Tesi Group comunica di aver ingaggiato dalla Pallacanestro Olimpia Milano, con la formula del prestito fino al termine della corrente stagione sportiva, il giocatore Andrea Amato.

Nato a Milano il 12 marzo 1994, membro della Nazionale Sperimentale, Amato è un playmaker di 190 cm cresciuto nel vivaio dell’Olimpia, con cui ha ottenuto il titolo di miglior realizzatore delle Finali Nazionali Under 19 nel 2013. Terminato il proprio percorso giovanile, nell’estate del 2013 è passato in prestito a Casale Monferrato, in A2, chiudendo la stagione a 4 punti di media in 14 minuti di utilizzo. Nel campionato 2014/15 è nuovamente in prestito a Casale: al suo secondo campionato con i piemontesi, a testimonianza di un’evidente crescita, mette a referto 8.8 punti e 1.7 assist a partita, giocando oltre 20 minuti di media ad allacciata.

Nella scorsa estate rientra all’Olimpia, con cui esordisce in serie A alla seconda giornata di campionato, in occasione della vittoriosa gara interna contro Varese, nella quale gioca sei minuti e trova anche i primi punti nella sua carriera “pro”.

Il giocatore, per il quale la società ha il diritto di opzione anche per la prossima stagione, sarà fin da questo pomeriggio a disposizione di coach Vincenzo Esposito. “

L’arrivo di Amato ribadisce come la volontà della società toscana sia quello di non vedersi sfuggire di mano i play off dopo un girone di andata strepitoso che ha praticamente chiuso il discorso salvezza,  obiettivo originario dei biancorossi.

 


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati