Marcus Thornton (Georgia) AP Photo

Marcus Thornton (Georgia) AP Photo

Primo colpo di mercato a stelle e strisce per la Giorgio Tesi Pistoia che questo pomeriggio ha ufficializzato l’ingaggio dell’ala di Atlanta Marcus Thornton. Con il quintetto italiano ormai pressoché definito si attendevano con trepidazione i cinque Usa scelti dalla dirigenza di Via Fermi abituata ad attingere dal mercato statunitense rookies che quasi mai hanno poi deluso.

Di seguito il comunicato ufficiale della società:

” L’A.S. Pistoia Basket 2000 Giorgio Tesi Group comunica che in data odierna è stato siglato un accordo di durata annuale con il giocatore statunitense Marcus Thornton.

Nato il 6 agosto 1992 ad Atlanta, Thornton è un’ala di 203 cm per 107 kg, alla prima stagione fra i professionisti dopo l’esperienza in NCAA nelle fila dei Georgia Bulldogs di Athens.

Dopo un’ottima carriera nella Westlake High School, il giocatore entra a far parte della formazione della University of Georgia fin dal maggio 2010. Nella sua ultima stagione, ha chiuso a 12.3 punti, 7.3 rimbalzi e 1.1 stoppate di media a partita, ottenendo con i Bulldogs la qualificazione alla fase finale del campionato NCAA. 

Thorton è un giocatore molto fisico che sa farsi valere in area sia in attacco che in difesa. Nonostante la mole, è un lungo atipico perchè molto compatto e rapido di pedi. E’ inoltre dotato di un buon tiro dalla media ed è un elemento che impressiona per il suo grande agonismo. “


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati