m0_tml1583418947329_261402940629_1410938644441197Coach Moretti lo aveva preannunciato alcuni giorni fa in conferenza stampa ed adesso è ufficiale: il sostituto di Fuquan Edwin nella Giorgio Tesi Group Pistoia non sarà Chris Czerapowicz,  ingaggiato sì a gettone, ma che aveva così favorevolmente impressionato la tifoseria pistoiese che molti avrebbero auspicato per lui un contratto per l’intera stagione, ma un nuovo rookie made in Usa, Gilbert Brown ( nella foto dal sito della società ). Lo ha comunicato oggi la società:

” L’A.S. Pistoia Basket 2000 Giorgio Tesi Group comunica di aver ingaggiato in data odierna, con un contratto di durata annuale, il giocatore americano Gilbert Brown.

Nato ad Harrisburg, in Pennsylvania il 5 settembre 1987, Brown è un’ala di 198 cm per 98 kg, atletica ed esplosiva, capace di attaccare il ferro in molti modi diversi, con una spiccata tendenza a essere un buon team player.

Reduce da una stagione in D-League a Canton Charge, con cui ha disputato 43 partite chiudendo a 12.2 punti, 3.6 rimbalzi e 2.5 assist di media a gara, la sua carriera “pro”, dopo l’NCAA a Pittsburgh (in cui è stato compagno di squadra di Wanamaker e Graves), è iniziata nel 2011 nel massimo campionato tedesco, a Würzburg, prima di proseguire in patria con la franchigia D-League dei Fort Wayne Mad Ants. 

Nel curriculum di Brown troviamo poi anche esperienze importanti in Turchia (nella seconda serie nazionale con il Bandirma Kirmizi), Venezuela (nel massimo campionato con i Bucaneros de La Guaira) e Portorico (con i Caciques de Humacao). In estate, infine, il neo-giocatore biancorosso ha disputato la Summer League di Las Vegas con la maglia dei Milwaukee Bucks, collezionando 5 apparizioni.

Brown sarà a Pistoia nel corso della prossima settimana, per mettersi fin da subito a disposizione di coach Moretti e dei compagni. “

Intanto la squadra ha disputato oggi pomeriggio un test a Lizzano in Belvedere contro la Virtus Bologna conclusosi a favore dei padroni di casa all’over time: 84 a 76. A riposo Linton Johnson che ancora deve smaltire la botta rimediata nell’amichevole contro Veroli.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati