Roberto Maltinti ( Presidente Giorgio Tesi Group Pistoia ): ” Credo di aver visto questa sera i migliori due quarti della mia vita. Questa si può veramente definire una squadra: senza play siamo riusciti a mascherare le nostre difficoltà. I ragazzi sono stati commuoventi ed hanno offerto uno spettacolo bellissimo. Adesso speriamo di recuperare prima possibile gli infortunati “

DSCN4487Jasmin Repesa ( coach EA7 Emporio Armani Milano ): ” Prima di tutto faccio i complimenti ad entrambe le squadre. Nella prima parte abbiamo giocato bene accumulando un discreto vantaggio che avrebbe dovuto bastarci ed invece non riusciamo ad approfittare di queste situazioni. Nella seconda parte abbiamo sbagliato tutto e complice questo ambiente Pistoia è riuscita a recuperare lo svantaggio prendendo fiducia dai nostri sbagli e dai suoi meriti. Per fortuna siamo stati bravi nel finale a ritrovare la concentrazione giusta per portare a casa la vittoria. Della mia squadra mi è piaciuto il secondo quarto per la concentrazione mostrata soprattutto in difesa mentre di Pistoia mi piace il fatto che non molla mai anche quando gioca con un roster di sette uomini ed è sotto di quindici. Abbiamo vinto meritatamente ma complimenti ad Esposito ed ai suoi ragazzi “

DSCN4490Vincenzo Esposito ( coach Giorgio Tesi Group Pistoia ): ” Ancora una volta questa squadra ha dimostrato di avere qualcosa che va al di la dell’aspetto tecnico. Saper reagire a certe mazzate dimostra che abbiamo fatto le scelte giuste per disputare un campionato super. Purtroppo dal punto di vista fisico non siamo fortunati ma nelle prossime dieci gare reagiremo e lotteremo per regalare a questa società ed ai tifosi i play off  perché ce li meritiamo. Le condizioni di Moore le conosceremo solo tra qualche giorno: il problema per lui riguarda una spalla che in un contrato di gioco il ragazzo ha sentito uscire. Dopo la partita di questa sera ci sono tante buone cose da cui ripartire. Adesso dobbiamo recuperare le energie per cercare di fare bella figura il prossimo fine settimana alla Final Eight di Milano. Di ritorno dal torneo rifletteremo su come andare avanti: abbiamo bisogno di un roster più completo anche per poter lavorare bene durante la settimana altrimenti diventa difficile. Secondo me  dare un’occhiata al mercato sarà necessaria riservandoci poi come e se intervenire. Nell’intervallo ho detto ai ragazzi di non perdere la fiducia l’uno dell’altro e come sempre mi sono stati a sentire. Alla fine la vittoria ha premiato  Milano che se l’è meritata per aver dimostrato di essere una squadra più ricca, più fisica e più completa rispetto a noi “

DSCN4498Wayne Blackshear ( Giorgio Tesi Group Pistoia ): ” Quando entriamo in campo pensiamo che nessuna squadra sia migliore di noi e possa batterci. Scendiamo sempre sul parquet con l’obiettivo della vittoria e questa sera questa ci è sfuggita di mano per colpa della stanchezza. Anche gli errori ai liberi sono stati devastanti. Stasera però abbiamo anche dimostrato che ce la possiamo giocare contro tutti a partire dalle Final Eight . Esposito si raccomanda di andare in campo ed aiutare gli altri è questo è il nostro imperativo.” 


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati